anno 2018
calendario2019Un altro anno è già passato e tutto lo staff, nell'augurarvi un felice e prospero 2019, vi ringrazia come sempre donandovi a il nuovo Calendario 2019 di Pirovagando!

Ogni mese potete inserire i vostri appuntamenti pirotecnici delle feste di tutta Italia accompagnati da stupende immagini di fuochi d'artificio realizzate nell'anno appena trascorso.

Il calendario è stato ideato e realizzato dalla Pirovagando Graphic Design con le foto di Salvatore Marcucci, Vito De Cataldo e Michele Cutrone. Disponibile in download seguendo ...(segue)

home stella atrani 2018

La calata della stella rappresenta un pezzo della storia e della tradizione di Atrani, un irrinunciabile evento che, a dispetto di freddo e vento, non può assolutamente mancare nel panorama natalizio; si tratta di una delle tradizioni maggiormente radicate e sentite tra gli abitanti, che si ripete da decenni ed è oggetto di racconti e leggende da parte dei più anziani; sono proprio loro a tramandare alle nuove generazioni quella passione che ogni anno ne ...(segue)

monopoli2018

La Madonna della Madia è la patrona della città di Monopoli e della diocesi di Conversano - Monopoli.

Secondo le fonti, la Madonna, nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 1117, andò in sogno al sacrestano della cattedrale di nome Mercurio dicendogli che le travi, tanto agognate dal prelato locale, il Vescovo Romualdo, per la costruzione del tetto della Basilica, erano al porto. Mercurio si recò allora dal vescovo per riferirgli ciò aveva sognato ma venne tacciato di ubriachezza: tornato ...(segue)

2 copia

Fede, devozione e folklore si mescolano in quella che è una delle feste più belle del palermitano, la Festa di Maria SS. del Lume a Porticello (Santa Flavia - Pa). Dal 23 settembre all'8 ottobre il piccolo borgo marinaro si riempie di luci e colori per festeggiare la sua Santa Patrona, la Madonna del Lume. La festa però raggiunge l'apice nei giorni che vanno dal 30 settembre al 2 ottobre. La domenica successiva c'è la processione a mare che ...(segue)

home roccarainola 2018

Gargani
, popolosa frazione del comune di Roccarainola (Na), anche quest'anno come da antica tradizione ha solennemente festeggiato il Santo Patrono titolare del locale Santuario, Sant'Agnello Abate. Per più anni questa ricorrenza ha visto la presenza di Pirovagando e di una massiccia componente di Pirovaghi, essendo la festa di Gargani, l'ultima dell'anno dove per tanto tempo si è assistito a veri e propri eventi pirotecnici in onore del Santo. Sant'Agnello di Gargani torna a far risentire la sua ...(segue)

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo