anno 2018

Instagram Feed

 
 
home sommavesuviana 2018 1

Torniamo a Somma Vesuviana (Na) dove, come da tradizione secolare, nei giorni successivi alla Santa Pasqua, quest'anno L'8 Aprile, si svolgono i solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria a Castello venerata nel suo Santuario sulle pendici del Monte Somma, oggetto di fortissima venerazione.

Alcuni Cenni storici

Nel punto più alto del Monte Somma fu eretta una chiesa, edificata sulla muratura di un vecchio castello Normanno-Svevo. Non si conosce l'anno preciso di costruzione, anche se in vari documenti del 1500 già ...(segue)

home vitulazio 2018
Per il popolo vitulatino, quando si tratta di festeggiare la protettrice, non esiste crisi o altro problema che tenga, la festa va fatta e senza alcuna restrizione. E' questo il pensiero che ci ha investiti al nostro arrivo a Vitulazio, dove in ogni strada, vicolo e piazza brillavano fantasmagoriche e coloratissime luminarie, bancarelle, tantissima gente affollava la città. Come ogni anno, la Madonna dell'Agnena e la sua Festa, hanno portato per le strade di Vitulazio migliaia di fedeli e ...(segue)

aradeo2018

Ritorniamo con molto piacere in Salento, precisamente ad ARADEO (Lecce) per scoprire i Festeggiamenti in onore di Maria Santissima Annunziata.

Si è rinnovato anche quest'anno il sentito appuntamento di fede devozione verso la Vergine AnnunziataCompatrona della cittadina, che rappresenta un tassello significativo nel mosaico della identità religiosa, cultura sociale di Aradeo.

Un evento che si inserisce, ormai a pieno titolo, anche nel panorama degli avvenimenti salentini più importanti e di vasta risonanza. Le ...(segue)

home montedangiovanni 2018

Era il 28 Marzo del 1632 quando, con grande festa e gioia, il popolo monticiano accoglieva in paese l'antica e miracolosa effige di Maria Santissima del Suffragio, una spledida opera lignea di artista lucchese del 16° Secolo, donata alla città dal Papa Urbano 8°. Da quella data, gli abitanti di uno dei più bei borghi medievali d'Italia, suggellò un fedele patto di sudditanza con la Vergine, dichiarata protettrice della città e di tutto il circondario, ...(segue)

bellona2018

Anche quest'anno a Bellona, ridente cittadina della provincia di Caserta, si sono svolti i tradizionali festeggiamenti in onore di Maria Ss. di Gerusalemme, una delle tante festività della settimana In Albis che si svolgono nel casertano.

I festeggiamenti in onore di Maria SS. di Gerusalemme rappresentano per la comunità bellonese il momento di massima intensità religiosa. L’importanza di questa festa nella vita cittadina è sottolineata dall’impegno con cui essa viene preparata durante tutto l’anno da un apposito Comitato Festa. E’ il Martedì ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo