anno 2018

Immagini casuali dalla Galleria Fotografica

Instagram Feed

 
 
revere2017 parente

La Pro Loco di Revere in collaborazione con l'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, hanno organizzato per le serate di Sabato 29; Domenica 30; Lunedì 31 Luglio e Martedì 01 Agosto 2017, a Revere (MN) in Corso Italia, dalle ore 20:00 alle ore 24:00 il Mercatino della Fiera di Santa Mostiola, che prevede la presenza di Espositori delle Tradizioni Popolari, dell'Artigianato Artistico e delle Opere d'Ingegno Creativo con Curiose ed ...(segue)

veglie2018

Continuiamo la nostra pirovagata attraverso le belle feste vissute in questo inverno. Altra tappa del viaggio la città di Veglie (Le) dove il 28 gennaio scorso si è svolta la festività in onore di Sant'Antonio Abate. La comunità si è stretta intorno al Santo per il quale anno dopo anno cresce forte e sincera la devozione. PIROVAGANDO.IT, rappresentato dal nostro admin Salvatore che ringraziamo di cuore, partecipa alla manifestazione e propone ai suoi affezionati utenti e semplici visitatori, i video in ...(segue)

acireale2018 sansebastiano

La festa religiosa più sentita dagli acesi è quella per il Santo compatrono della città San Sebastiano Martire. Il culto per il Santo centurione affonda le sue radici nel ‘400, quando il terribile morbo della peste colpiva intere popolazioni. Anche Acireale fu gravemente colpita dal male contagioso e fu così che il popolo si rivolse a San Sebastiano per auspicarne la guarigione.

Il Martire era considerato un taumaturgo della peste in quanto era riuscito a sopravvivere al martirio delle ...(segue)

catania2018

La festa di Sant'Agata è la più importante festa religiosa della città di Catania. Si celebra in onore della santa patrona della città. Si svolge tutti gli anni dal 2 al 6 febbraio.In questi giorni giungono a Catania pellegrini, turisti e curiosi provenienti da tutta la Sicilia. È considerata la terza festa dell’intera cristianità per partecipazione popolare dopo la Settimana santa di Siviglia e al Corpus Domini di Cuzco, in Perù.

La giornata del 3 febbraio si apre con la processione per ...(segue)

home grottaglie 2018

San Ciro nacque ad Alessandria D'Egitto tra il terzo e il quarto secolo. Nella ridente Cittadina di Alessandria Egli esercitava l'arte medica, dando salute sia ai corpi che alle anime. San Ciro aveva la peculiarità di indirizzare sulla retta via quanti commettevano errori e cadevano in tentazioni diaboliche. Fu proprio questa sua peculiarità ad infastidire il prefetto della città, tale Siriano, i lquale ordinò il suo arresto. Egli si ritirò allora nel deserto, dove, raggiunse ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo