anno 2021
home calendario2022 1

Torna puntuale il Calendario di Pirovagando, giusto alla sua 13° Edizione. Si presenta come ogni anno con una veste grafica completamente nuova ed innovativa, costruito raccogliendo galcuni degli scatti fotografici più belli realizzati dai nostri Admin e Collaboratori in alcune manifestazioni di quest'anno e di un paio di anni fa. Purtroppo la Pandemia ci tiene ancora sull''insicurezza e vogliamo con il calendario dare un augurio sincero per un 2022 più sereno che possa segnare un ritorno alla ...(segue)

home castelbuono 2021

La festa di Sant'Anna si svolge a Castelbuono (Palermo) dal 17 al 27 luglio di ogni anno. La cittadina siciliana conserva il teschio della Santa all' interno della Cappella Palatina del castello dei Ventimiglia il quale è stato portato il 4 maggio 1454 dal marchese Giovanni I Ventimiglia dal castello di Geraci Siculo. Nel 1605 la reliquia venne trafugata e ritrovata nei pressi di Palermo nel 1615. Al rientro del teschio in paese Sant'Anna venne proclamata, per acclamazione ...(segue)

home caputlucis story 2 1

Concludiamo con questa pubblicazione, il servizio dedicato ai video storici del Caput Lucis, il campionato mondiale dei fuochi d’artificio d’autore. Vedremo gli spettacoli degli anni 2008 – 2009 (Festival Piromusciale) e 2011. I video in questione mostrano:
 
Anno 2008 - Festival Internazionale di Arte Piromusicale
FESTIVAL FIREWORKS (Inghilterra)
MAGIC STARS S.n.c. da Pabillonis (Vs)
PIROTECNIA MINHOTA (Portogallo)
LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (Pa)
H. TEHEZE PYROTECHNIE (Francia)
PIROTECNICA PANZERA da Carignano (To)
 
Anno 2009 ...(segue)

home gargani 2021

La festività di Sant’Agnello Abate, venerato nel Santuario di Gargani di Roccarainola (Na), conclude in bellezza la stagione pirotecnica, essendo l’ultima festività patronale prima del Natale. Il Santo, veneratissimo in Campania, gode di una forte venerazione. Le celebrazioni in suo onore prendono il via l’8 Dicembre con l’esposizione della Sacra Immagine nel suo Santuario per la Novena e culmina il 14 con le solenni funzioni in suo onore nel giorno della festa liturgica. L’apoteosi devozionale ...(segue)

homa casamarciano story

Il 23 Novembre di ogni anno, la comunità di Casamarciano (Na), festeggia con solenni celebrazioni religiose e un ricco calendario di manifestazioni civili il Patrono San Clemente 1° Papa e Martire. L'anno 2021 sarà particolarmente ricordato per il ritorno, dopo due anni di restauro, della sacra immagine del Santo. Quest'anno Casamarciano dedica a San Clemente solenni celebrazioni religiose e la città è allietata dalle allegra marce della Banda Musicale Città di Bracigliano (Sa). PIROVAGANDO.IT festeggia ...(segue)

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo