anno 2022
home ginosa 2022

Le feste patronali in onore di Maria Ss. del Rosario e dei Santi Medici Cosma e Damiano, patroni di Ginosa dal 1765 e dal 1948, si  svolgono in più momenti nel mese di Settembre e di Ottobre. In attesa delle festa programmata nel sabato antecedente alla prima domenica di Ottobre, il 26 Settembre, giorno della Loro Solennità Liturgica, i Santi Medici, vengono condotti dai confratelli presso la Piazza Centrale di Ginosa dove si svolge la Santa Messa. Dopo ...(segue)

Come da tradizione decennale oggi 1 Ottobre il Comitato Feste Patronali di ADELFIA-Montrone rende noto il programma Religioso e Civile della Festa Patronale in onore del Santo Patrono TRIFONE, con l'esposizione del cartaceo e la pubblicazione online del Manifesto. Dalle ore 17.00, dopo il lancio di bombe, il Comitato si riunisce per iniziare la questua in giro per il paese. Manifesto Festa Patronale in onore di San TRIFONE Martire - anno 2022
 

Benvenuti alla ...(segue)

home alberobello 2022

Immersa in uno degli scenari più belli della Valle d’Itria, celebre per le sue abitazioni molto caratteristiche chiamate “ TRULLI “, stiamo parlando ovviamente della Città di ALBEROBELLO uno delle cittadine pugliesi più rinomate al mondo. Da sempre meta di numerosi turisti che giungono in questa ridente cittadina per ammirarne le bellezze e la straordinaria architettura dei trulli, durante l’ultima settimana del mese di settembre la città di ALBEROBELLO diventa meta dei tanti appassionati delle FESTE PATRONALI ...(segue)

home masterdefeu 2022

Ispirati da trasmissioni televisive di successo, che mettono in luce, da un anno all'altro, il talento di artigiani che meritano di essere conosciuti (e riconosciuti) solo per il loro saper fare (cuochi, pasticceri, ecc.), i Masters de Feu offrono al proprio pubblico di eleggere, per tre anni consecutivi, i pirotecnici finalisti che si ritroveranno, al quarto anno, in "super finale", alla ricerca del Master d'Or!
I concorrenti: Francia (Carat Pyrotechnie, Eric Raynaud e Vincent Dupouy), Spagna (Hermanos ...(segue)

home santicosmaedamiano 2022

Santi Cosma e Damiano è un comune italiano di 6.967 abitanti della provincia di Latina nel Lazio, dal 2002 medaglia d'oro al valore civile. Il toponimo deriva dal nome dei due Santi Cosma e Damiano, fratelli e medici, decapitati nei pressi di Antiochia sotto l'impero di Diocleziano. La tradizione popolare vuole che i due Santi siano transitati per queste terre nel loro viaggio verso Roma e che abbiano sostato in una grotta presso la quale fu ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo