anno 2007

sfondo_piro.jpg
IL progetto "PIROVAGANDO" nasce quasi per caso per l'amore di un pugno di persone verso la nobile e antica arte pirotecnica, quindi questo portale va ad aggiungersi a quelli gia esistenti nella vasta rete internet. L'idea della creazione di uno spazio web, e nata quasi per gioco il pomeriggio del 10 novembre 2006, quando nelle campagne di Adelfia-Montrone si svolgeva la grandiosa kermesse pirotecnica in onore di San Trifone Martire. Armati di videocamere e fotocamere ...(segue)

antoniocicc2Manifestazione popolare in onore del Santo Protettore degli animali e del fuoco, molto venerato nel sud Italia. La festa si svolge nella domenica e lunedì successivi al 17 Gennaio, oltre ai tradizionali "Focaroni" accesi nei vari rioni la sera del sabato, una lunga processione accompagna l'immagine del Santo per tutte le strade del paese. I vari rioni accolgono l'arrivo della Sacra Immagine con grandi SPETTACOLI PIROTECNICI a giorno eseguiti da ditte di una certa rilevanza, ...(segue)

LA " FOCARA" DI NOVOLI (Le)
Pirovagando offre ai suoi utenti in esclusiva L'ACCENSIONE DELLA FOCARA DI SANT'ANTONIO ABATE. La FOCARA consiste in una costruzione di forma piramidale dell'altezza di circa 25 metri realizzata con fascine di legno per lo più tralci di vite. La sua costruzione richiede la presenza di centinaia di volontari e la sua realizzazione ha inizio parecchi giorni prima della festa. A fine lavoro, di solito il 16 gennaio, viene benedetta ...(segue)

FUOCHI IN MUSICA PER LA SANTA MARTIRE
catania2     
Ogni anno nel mese di febbraio si svolgono a Catania i sontuosi festeggiamenti in onore della patrona Sant'Agata, un lungo programma di celebrazioni occupa diverse giornate a cui partecipano migliaia di persone. Uno degli appuntamenti più attesi è lo SPETTACOLO PIROMUSICALE che si svolge sul sagrato del Duomo in cui è custodito  doti organizzative e la spettacolarità delle proprie produzioni che ogni volta esibisce. Essendo un filmato registrato ...(segue)

ANTICIPAZIONI NUOVI VIDEOvaccalluzzo2
Gentili utenti a giorni rinnoveremo il nostro browser video con nuovi e avvincenti filmati di SPETTACOLI PIROTECNICI che abbiamo realizzato durante i nostri giri per feste.
Vedendo il numero dei download crediamo che il lavoro da noi svolto sia largamente apprezzato, cosa che leggiamo anche nella pagina del forum dedicata all'argomento. I video in lavorazione e di futura pubblicazione sono: Festival dei FUOCHI PIROTECNICI di Aci Bonaccorsi (Ct) Agosto 2006
I FUOCHI PIROTECNICI della ...(segue)

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo