anno 2019
gragnano2019

Ed anche quest'anno PIROVAGANDO.IT torna a Gragnano (Na) nella splendida cornice del Borgo Castello dove ogni anno in agosto con massima solennità e partecipazione di popolo si svolgono i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Assunta, oggetto di forte venerazione e devozione da parte degli abitanti del Borgo e delle zone limitrofe. Un ricchissimo programma religioso e civile anima i primi quindici giorni del mese di Agosto con numerose e partecipate funzioni sacre in onore della Vergine, culminanti nella solenne  processione del quindici sera, ...(segue)

campofranco2019

Le festività in onore del Santo Patrono San Calogero a Campofranco (CL). L'ultima domenica di luglio, almeno una volta nella vita, i campofranchesi compiono a piedi scalzi il viaggio dalla propria dimora alla chiesa di S. Francesco, per i festino di S. Calogero "ricco". Da quasi tre secoli, da quel fatìdìco 11 gennaio 1693, giorno di uno dei più tremendi terremoti dell'Isola, Campofranco ringrazia Calogero, santo taumaturgo famoso nella diocesi di Agrigento, per averlo preservato dalla rovina dei terremoto, ed impetra il suo aiuto ...(segue)

home vignacastrisi ottobre 2019
La comunità di Vignacastrisi (Le) si è riunita anche quest'anno per celebrare la Patrona Maria Santissima del Rosario come da tradizione nella prima decade di Ottobre dopo i festeggiamenti, per la prima volta nella storia del paese, del mese di Giugno. Il comitato festeggiamenti ha fatto si che non mancassero tutti gli aspetti caratteristici della festa con Bande Musicali, fastose Luminarie e Fuochi Pirotecnici. Come sempre la festa è riuscita benissimo con tanta partecipazione di devoti e appassionati.
...(segue)

alberobello2019

Immersa in uno degli scenari più belli della Valle d’Itria, celebre per le sue abitazioni molto caratteristiche chiamate “ TRULLI “, stiamo parlando ovviamente della Città di ALBEROBELLO uno delle cittadine pugliesi più rinomate al mondo. Da sempre meta di numerosi turisti che giungono in questa ridente cittadina per ammirarne le bellezze e la straordinaria architettura dei trulli, durante l’ultima settimana del mese di settembre la città di ALBEROBELLO diventa meta dei tanti appassionati delle ...(segue)

ginosa2019

Le feste patronali di Ginosa sono un’esperienza unica da vivere. Il Paese è tutto in festa con le consuete luminarie, le vie principali  si animano di bancarelle, di artisti di strada e di musica. Non manca il divertentismo con le famose giostre per la gioia dei bimbi e dei grandi. Molto caratteristiche sono le processioni  seguite dalle bande musicali e la devozione della gente che si manifesta anche nei piccoli gesti, come l’uscita delle coperte. Insomma ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo