anno 2019
sanlorenzello2019

Il 10 Agosto 2019 si sono svolti a San Lorenzello (Benevento) i festeggiamenti Patronali in onore di San Lorenzo Martire, un Santo molto venerato e festeggiato in tanti Comuni italiani.

Fin dai primi secoli del cristianesimo, Lorenzo viene generalmente raffigurato come un giovane diacono rivestito della dalmatica, con il ricorrente attributo della graticola o, in tempi più recenti, della borsa del tesoro della Chiesa romana da lui distribuito, secondo i testi agiografici, ai poveri. Gli agiografi sono concordi nel riconoscere in ...(segue)

camerota2019

Marina di Camerota (Sa)
, grazioso borgo marinaro affacciato sul limpido mare cilentano, festeggia come ogni anno da tempo immemorabile il suo Patrono San Domenico di Guzman con un ricco programma di manifestazioni religiose e civili che culminano il 4 Agosto con la solenne processione dell'antica statua lignea del Santo per le vie del centro abitato con grande partecipazione di popolo; Eventi, concerti classici e di musica leggera e fuochi d'artificio, gli elementi che caratterizzano i momenti ...(segue)

acireale2019

Ritorniamo nella terra di Sicilia, patria di bellissime feste e fuochi pirotecnici, per parlare di un altro importante appuntamento della città di ACIREALE (Catania) con i Festeggiamenti Patronali in onore di SANTA VENERA Vergine e Martire.

Santa Venera, secondo la tradizione, nasce ad Aci Xifhonia il Venerdì Santo dell’anno 100 d.C. da Agatone e Ippolita. Chiamata pure Parasceve viene cresciuta secondo i dettami del Cristianesimo e nelle attuali terme denominate proprio di Santa Venera attuò ...(segue)

crispiano 2019

Grande coinvolgimento della comunità crispianese per le celebrazioni in onore della Patrona della città, la Madonna della Neve, a cui è dedicata la Chiesa Madre, retta da don Michele Colucci. I festeggiamenti del 5 agosto coincidono, con la dedicazione della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, conosciuta anche come Santa Maria ad Nives che è stata edificata sull’Esquilino, in seguito a delle indicazioni date dalla stessa Vergine.
Nella città di Crispiano, nacque la parrocchia con lo stesso nome, nel 1826 ad ...(segue)

home redentore venezia 2019

Una delle feste più tradizionali che risale all'anno 1576, epoca in cui, a causa di una terribile pestilenza che infieriva sulla città, il Senato della Repubblica fece voto di innalzare un tempio in onore di Cristo Redentore nell'isola della Giudecca. A tale tempio sono legati i famosi architetti Andrea Palladio e Antonio Da Ponte. Questa festa è una delle più caratteristiche e tra le più amate dai veneziani. Nella serata del terzo sabato di Luglio centinaia di imbarcazioni, ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo