anno 2019

smaria rapallo2019

Santa Maria del Campo, popolosa frazione di Rapallo a pochi minuti dallo splendido mare del Tigullio, ha festeggiato il 15 agosto 2019 la festa patronale di N.S. Assunta.

I festeggiamenti sono caratterizzati, oltre che dall’aspetto prettamente pirotecnico, da sentite e partecipate celebrazioni religiose culminanti nella solenne processione per le vie del paese con l’arca dell’Assunta accompagnata dai caratteristici “Cristi”, e da serate di alta gastronomia, con la Sagra dell’asado e tante altre pietanze tipicamente liguri, ...(segue)

home stella atrani 2019

La calata della stella rappresenta un pezzo della storia e della tradizione di Atrani, un irrinunciabile evento che, a dispetto di freddo e vento, non può assolutamente mancare nel panorama natalizio; si tratta di una delle tradizioni maggiormente radicate e sentite tra gli abitanti, che si ripete da decenni ed è oggetto di racconti e leggende da parte dei più anziani; sono proprio loro a tramandare alle nuove generazioni quella passione che ogni anno ne ...(segue)

 porticello2019

Fede, devozione e folklore si mescolano in quella che è una delle feste più belle del palermitano, la Festa di Maria SS. del Lume a Porticello (Santa Flavia - Pa). Dal 23 settembre all'8 ottobre il piccolo borgo marinaro si riempie di luci e colori per festeggiare la sua Santa Patrona, la Madonna del Lume. La festa però raggiunge l'apice nei giorni che vanno dal 30 settembre al 2 ottobre. La domenica successiva c'è la processione a mare ...(segue)

home acicatena 2019

Anche quest'anno PIROVAGANDO.IT torna ad Aci Catena (Ct) per partecipare ai solenni festeggiamenti in onore di Santa Lucia Vergine e Martire che si svolge tradizionalmente il 13 Dicembre di ogni anno.
Come sempre la festività in onore della Santa Siracusana in Aci Catena richiama migliaia di devoti per la solenne processione del fercolo. PIROVAGANDO.IT era presente all'edizione 2019 della festa e rappresentati dal nostro Orazio Vinci
, che ringraziamo di cuore per il contributo, vi proponiamo in suggestive immagini i seguenti spettacoli pirotecnici:

Trionfale Uscita di Santa ...(segue)

monopoli2019

La Madonna della Madia è la patrona della città di Monopoli e della diocesi di Conversano - Monopoli.

Secondo le fonti, la Madonna, nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 1117, andò in sogno al sacrestano della cattedrale di nome Mercurio dicendogli che le travi, tanto agognate dal prelato locale, il Vescovo Romualdo, per la costruzione del tetto della Basilica, erano al porto. Mercurio si recò allora dal vescovo per riferirgli ciò aveva sognato ma venne tacciato di ubriachezza: tornato ...(segue)

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo