anno 2017

Immagini casuali dalla Galleria Fotografica

maglie sannicola2017

Nei giorni 8, 9 e 10 Maggio a MAGLIE in provincia di Lecce si festeggia San NICOLA di Bari, patrono della cittadina e uno dei Santi più festeggiati in Puglia e in Italia.

La festa patronale si svolge in tre giorni: l’8 maggio, vigilia, è caratterizzato dalla solenne processione per le vie della Città con il simulacro del Santo Patrono preceduto dalle statue della Madonna delle Grazie e di Sant’Oronzo, comprotettori;
il 9 maggio, giorno della festa, si celebra la S. Messa ...(segue)

home avetrana 2017 1

Un tempo non c'era casa ad Avetrana che non custodisse una immagine del patrono in onore del quale ardeva una lampada ad olio che sembrava avesse poteri miracolosi. Infatti quando qualcuno della famiglia aveva a che fare con tosse, laringiti, faringiti la donna più anziana intingeva le dita in quell'olio e ungeva la gola del malato. Nel giorno della festa del santo, il 3 febbraio, ha luogo la benedizione della gola in chiesa (un tempo ...(segue)

home theodice 2017 1

Ogni anno, nel giorno della festa della mamma ,a S. Angelo in Theodice, popolosa frazione della città di Cassino (Fr), si svolgono i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Pietà. La festività è caratterizzata dalle tradizionali luminarie, concerti bandistici e di musica leggera ed un ricco programma di manifestazioni religiose che iniziano con l'ultima domenica di aprile , quando gli abitanti della frazione si recano al Santuario della Pietà, posto su una
collina ...(segue)

trecastagni2017

Si ritorna di nuovo in Sicilia per un'altro grande evento pirotecnico, quello della festa dei Santi Fratelli Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino, patroni della città di Trecastagni (Ct), una manifestazione questa che abbiamo seguito da sempre, dove il meglio dell'ARTE PIROTECNICA si esprime a grandi livelli grazie all'infaticabile lavoro dei Partiti cittadini che con amore e devozione verso i Santi Patroni organizzano questo grandissimo e atteso appuntamento di forte richiamo che si svolge nella prima decade del mese di Maggio.

PIROVAGANDO.IT, rappresentato da Horas (Orazio ...(segue)

home ottaviano 2017 1

Ogni anno la città di Ottaviano (Na) nella prima decade di Maggio organizza sontuosi festeggiamenti in onore del Patrono della città San Michele Arcangelo, Santo per il quale gli ottavianesi nutrono una fede e un amore davvero particolare. Giornata clou dei festeggiamenti l'8 Maggio, giorno in cui si ricorda l'apparizione dell'Arcangelo Michele, quando a mezzogiorno la veneratissima ed antica statua del Santo viene portata in processione per le vie del paese seguita da tutto il popolo proveniente anche dai paesi limitrofi. Particolarità della ...(segue)

 

Prossimi eventi

Mag
26

26.05.2017 20:30 - 23:30

Giu
2

23:59 02.06.2017 - 23:59 03.06.2017

Giu
23

00:00 23.06.2017 - 01:00 25.06.2017

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo