anno 2017

Immagini casuali dalla Galleria Fotografica

somma2017

Torniamo a Somma Vesuviana (Na) dove, come da tradizione, tutte le festività dell'anno vengono accompagnate da grandiosi spettacoli pirotecnici eseguiti dalle migliori ditte del panorama pirotecnico italiano.

Anche per il 2017 PIROVAGANDO era presente alle pendici del Vesuvio per immortalare questi momenti grazie al nostro grande amico, admin e pirovago CLAUDIOCT siamo lieti di mostrarvi i seguenti spettacoli pirotecnici:

Festeggiamenti in onore di SANTA MARIA A CASTELLO - 22 Aprile 2017
Lancio di Bombe da Tiro a cura delle ...(segue)

Madonna della Visitazione di Enna

Ritorniamo nella terra di Sicilia, patria di bellissime feste e fuochi pirotecnici, per parlare di un altro importante appuntamento della città di ENNA con i Festeggiamenti Patronali in onore della BEATA VERGINE della VISITAZIONE, il 2 Luglio.

Maria Santissima della Visitazione è uno degli appellativi con cui la Chiesa cattolica venera Maria, madre di Gesù, colei che porta la Grazia per eccellenza cioè Cristo, e che va a far visita alla cugina santa Elisabetta. Liturgicamente dalla Chiesa viene ricordata il 31 ...(segue)

cessaniti2017 sanbasiliomagno

Continuiamo il nostro viaggio attraverso le più belle feste patronali d'Italia e anche quest'anno ci ritroviamo a CESSANITI, piccolo comune della provincia di Vibo Valentia, dove il 14 giugno scorso si è festeggiato SAN BASILIO MAGNO.

Figlio di un ricco retore e avvocato, suo nonno morì martire nella persecuzione di Diocleziano e sua nonna, Macrina, fu discepola di Gregorio Taumaturgo del Ponto. Ancora fanciullo venne mandato dalla nonna Macrina a Neocesarea sul Ponto dalla quale apprese i principi cristiani, al ...(segue)

succivo2017

LA FESTA PATRONALE A SUCCIVO
La festa patronale al SS. Salvatore, per la nostra comunità succivese, ha da sempre rappresentato un momento di fede e tradizione. È in questo momento che la nostra comunità si riconosce fondamentalmente tale ed unita intorno a Gesù Trasfigurato che protegge e salva. 
Gli umili contadini hanno visto il grano raccolto nelle orcine, ricchezza e sostentamento della famiglia. Intanto verdeggia la canapa, verdeggia la vite. Ecco la festa! E' arrivato il ...(segue)

scorrano2017

Santa DOMENICA Vergine e Martire, la Santa Protettrice venerata dai Scorranesi sin dal 1600 quando liberò l'allora popolazione da una terribile pestilenza, viene festeggiata con grande sfarzosità dal giorno 5 al 10 del mese di Luglio di ogni anno. I preparativi al grande evento iniziano sin dai primi giorni del mese di Maggio quando le ditte luminarie locali danno avvio al montaggio certosino delle fastose luminarie che andranno ad addobbare il centro cittadino nei giorni ...(segue)

 

Prossimi eventi

Lug
29

29.07.2017 22:30 - 23:30

Ago
4

04.08.2017 19:00 - 23:30

Ago
8

08.08.2017 00:00 - 03:00

Ago
10

10.08.2017 22:30 - 23:30

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo