anno 2024
venezia 2024

Una delle feste più tradizionali che risale all'anno 1576, epoca in cui, a causa di una terribile pestilenza che infieriva sulla città, il Senato della Repubblica fece voto di innalzare un tempio in onore di Cristo Redentore nell'isola della Giudecca. A tale tempio sono legati i famosi architetti Andrea Palladio e Antonio Da Ponte. Questa festa è una delle più caratteristiche e tra le più amate dai veneziani. Nella serata del terzo sabato di Luglio centinaia di imbarcazioni, ...(segue)

home succivo 2024

Sono da poco terminati a Succivo (Ce) i solenni festeggiamenti in onore del SS SALVATORE che ha visto quest'anno grazie all'impegno del Comitato Festa un ricco programma pirotecnico. Il programma di Domenica 7 Luglio e Sabato 13 Luglio 2024 ha attirato ed entusiasmato tantissimi appassionati ed amici che sono giunti in quel di Succivo da ogni parte della Campania e oltre, e si sono esibite le seguenti ditte:

7 Luglio - Incendio Piromusicale del Campanile
SALVATI FIREWORKS di Giuseppe Salvati da Mercato San ...(segue)

home rapallo 2024

Rapallo, 2 luglio 1557: la Madonna appare al Pio Chichizola sul Monte Allegro, alle spalle del Borgo… Da allora, Devozione e Tradizione accompagnano la vita cittadina con manifestazioni religiose, civili e popolari oggi quattrocentenarie. Tre giornate di fuochi moderni, dal primo al tre luglio, salutano in numerosi spettacoli a giorno e a notte la Santa Patrona. Le feste dedicate alla patrona, conosciute come Feste di luglio, si svolgono in tre giorni, l’1, il 2 e ...(segue)

home festino 2024

Il Festino di santa Rosalia (u fistinu in siciliano) si svolge nel mese di luglio a Palermo. È una delle celebrazioni religiose siciliane ad essere ufficialmente riconosciuta come patrimonio immateriale d'Italia dall'Istituto centrale per la demoetnoantropologia (IDEA), ente istituito con decreto del presidente della Repubblica del 26 novembre 2007 n. 233. La festa liturgica si svolge invece il 4 settembre e si festeggia al santuario dedicato alla santa ubicato sul Monte Pellegrino a Palermo, dove ...(segue)

home civitella rovereto 2024

Sono ormai secoli che la comunità di Civitella Roveto (Aq) cammina sul sentiero tracciato da San Giovanni Battista. Quella dedicata al precursore di Cristo è infatti una festa che ha radici antichissime, con la Santa Messa e i battesimi sulle sponde del fiume Liri alle 4 del mattino e con la processione che parte dalla chiesa parrocchiale quando i primi raggi del sole illuminano il prezioso portone. Una tradizione fatta di colori, odori, sensazioni ed emozioni uniche che, ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo