anno 2024

home vignacastrisi 2024

La comunità di Vignacastrisi (Le) si è riunita anche quest'anno per celebrare la Patrona Maria Santissima del Rosario come da tradizione nella prima decade di Ottobre. Il comitato festeggiamenti ha fatto si che non mancassero tutti gli aspetti caratteristici della festa con Bande Musicali, fastose Luminarie e Fuochi Pirotecnici. Come sempre la festa è riuscita benissimo con tanta partecipazione di devoti e appassionati. Pirovagando.it, partecipa ai festeggiamenti di Vignacastrisi con un folto gruppo di pirovaghi e propone ...(segue)

MANIFESTO FESTA PATRONALE - SAN TRIFONE ANNO 2024

CLICCA SULL'IMMAGINE E SCARICA IL PDF

Manifesto anno 2024 ...(segue)
home alberobello 2024

Immersa in uno degli scenari più belli della Valle d’Itria, celebre per le sue abitazioni molto caratteristiche chiamate “Trulli“, stiamo parlando ovviamente della Città di Alberobello una delle cittadine pugliesi più rinomate al mondo. Da sempre meta di numerosi turisti che giungono in questa ridente cittadina per ammirarne le bellezze e la straordinaria architettura dei trulli, durante l’ultima settimana del mese di settembre la città di Alberobello diventa meta dei tanti appassionati delle Feste patronali che qui arrivano per ...(segue)

home palazzolo sanmichele 2024

La domenica successiva al 29 settembre a Palazzolo Acreide si svolge la Festa in San Michele Arcangelo, quest'anno svoltasi nella data propria del Santo essendo di Domenica. I momenti forti di fede esplodono con la svelata del simulacro del santo il 28 Settembre, tra le acclamazioni osannanti dei devoti. La mattina della festa, intorno alle ore 11, c’è il lancio delle caratteristiche mongolfiere realizzate dai ragazzi del comitato. Alle ore 13 la spettacolare sciuta” del simulacro del santo sotto ...(segue)

home salerno 2024

Un intreccio tra fede e cultura, tra tradizioni religiose e civili, tra attese e speranze, tra memoria e futuro: tutto questo è per Salerno e la sua provincia la festa dell’Apostolo Evangelista S. Matteo. Il 21 settembre, giorno più importante e più atteso dai salernitani, si svolge la festa vera e propria in onore di S. Matteo, con una processione che attraversa il centro storico. Aprono la processione le tre statue d’argento dei Santi Martiri ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo