anno 2024
home casalattico 2024

Casalattico (Fr)
si trova a 420 m s.l.m., sulla sommità di una collina che si sviluppa nella valle di Comino, con alle pendici il Melfa, affluente di sinistra del Liri.  Il territorio comunale racchiude nel suo perimetro un paesaggio piuttosto variegato, pianeggiante lungo il fiume nella sua parte settentrionale, poi collinare e quindi montuoso nella parte più meridionale, occupata dalle pendici settentrionali, e da alcune cime del massiccio del Monte Cairo. Un paesino grazioso dove ...(segue)

home catania 2024

La festa di Sant'Agata è la più importante festa religiosa della città di Catania. Si celebra in onore della santa patrona della città. Si svolge tutti gli anni dal 2 al 6 Febbraio.In questi giorni giungono a Catania pellegrini, turisti e curiosi provenienti da tutta la Sicilia e non solo. È considerata la terza festa dell’intera cristianità per partecipazione popolare dopo la Settimana santa di Siviglia e al Corpus Domini di Cuzco, in Perù. La giornata del 3 Febbraio si apre con la processione per l'offerta della cera ...(segue)

home grottaglie 2024

San Ciro nacque ad Alessandria D'Egitto tra il terzo e il quarto secolo. Nella ridente Cittadina di Alessandria Egli esercitava l'arte medica, dando salute sia ai corpi che alle anime. San Ciro aveva la peculiarità di indirizzare sulla retta via quanti commettevano errori e cadevano in tentazioni diaboliche. Fu proprio questa sua peculiarità ad infastidire il prefetto della città, tale Siriano, i lquale ordinò il suo arresto. Egli si ritirò allora nel deserto, dove, raggiunse ...(segue)

Puglianello 2024

Puglianello
 
piccolo paesino della Valle Telesina in provincia di Benevento festeggia come da tradizione il 3 Febbraio di ogni anno il suo Santo protettore "SAN BIAGIO".

Il martire Biagio è ritenuto dalla tradizione vescovo della comunità di Sebaste in Armenia al tempo della "pax" costantiniana. Il suo martirio, avvenuto intorno al 316, è perciò spiegato dagli storici con una persecuzione locale dovuta ai contrasti tra l'occidentale Costantino e l'orientale Licinio. Nell'VIII secolo alcuni armeni portarono le reliquie a ...(segue)

home pobladevallbona 2024

La Pobla de Vallbona
è un comune spagnolo di 20.431 abitanti situato nella comunità autonoma Valenciana. Ogni anno nel mese di Gennaio si svolgono solenni celebrazioni in onore del Patrono San Sebastiamo Martire con parate militare, processione della Sacra Immagine del Santo Martire, sfilate in costumi tradizionali e gli immancabili Fuochi d'Artificio per i quali i nostri cugini spagnoli hanno un vero e proprio amore viscerale. Pirovagando.it, grazie al nostro amico Jeffrey Fens che ringraziamo ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo