anno 2024
home 2024

Ogni anno la città di Ottaviano (Na) nella prima decade di Maggio organizza sontuosi festeggiamenti in onore del Patrono della città San Michele Arcangelo, Santo per il quale gli ottavianesi nutrono una fede e un amore davvero particolare. Giornata clou dei festeggiamenti l'8 Maggio, giorno in cui si ricorda l'apparizione dell'Arcangelo Michele, quando a mezzogiorno la veneratissima ed antica statua del Santo viene portata in processione per le vie del paese seguita da tutto il popolo proveniente anche dai paesi limitrofi. Particolarità della processione è il ...(segue)

home castro 2024

Tra folklore e tradizione a Castro, in provincia di Lecce, si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore della sua protettrice: MARIA SS.ma ANNUNZIATA. Nel corso della serata del 24 Aprile 2024, come da tradizione, si è svolta la tipica sagra del "Pesce a sarsa" organizzata dal Comitato festeggiamenti, ovvero un percorso culinario con degustazione gratuita del pesce azzurro cucinato con ricetta tipica locale. 
I consueti Fuochi Pirotecnici, come da programma, ha avuto inizio alle ore 21.00 ...(segue)

home parete 2024

Pirovagando.it
 è presente anche quest'anno a Parete, cittadina della provincia di Caserta, per assistere agli spettacoli pirotecnici organizzati in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Rotonda, un grande festival di fuochi rinominato i "FUOCHI DI PRIMAVERA". Ancora una volta si sono esibite grandi ditte pirotecniche del centro-sud Italia che hanno dato spettacolo e fatto divertire i tanti appassionati giunti per l'evento. Per l'edizione 2024 i tradizionali fuochi che sono stati realizzati da:

3 Marzo - Cerimonia dell'Alzabandiera
...(segue)

home fontana torremaggiore 2024

La Festa della Fontana è la festa più attesa dalla città di Torremaggiore (Fg) e di tutto l'Alto Tavoliere perchè come ogni anno apre le feste patronali, e non, di tutta la provincia di Foggia. La festa della Madonna Santissima della Fontana inizia da sempre la sera della Pasquetta con la tradizionale e commovente benedizione dei mezzi ( tir e trattori) affinché la madonna benedica il loro lavoro e il loro uso durante l anno e si ...(segue)

home vitulazio 2024

Per il popolo vitulatino, quando si tratta di festeggiare la protettrice, non esiste crisi o altro problema che tenga, la festa va fatta e senza alcuna restrizione. E' questo il pensiero che ci ha investiti al nostro arrivo a Vitulazio, dove in ogni strada, vicolo e piazza brillavano fantasmagoriche e coloratissime luminarie, bancarelle, tantissima gente affollava la città. Come ogni anno, la Madonna dell'Agnena e la sua Festa, hanno portato per le strade di Vitulazio migliaia di fedeli e curiosi che per ...(segue)

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo