anno 2017
home gaeta 2017 1

La città di Gaeta (Lt), dai tempi delle incursioni saracene, custodisce e protegge le sacre reliquie di Sant'Erasmo Vescovo e Martire, custodite da prima a Formia dove il Santo fu sepolto dopo la morte, e successivamente trasferite per salvarle dalle incursioni belliche. Da allora il Santo riposa nella cripta della cattedrale gaetana e dichiarato protettore della città e dell'intera arcidiocesi assieme al Vescovo e Martire Marciano anche lui presente con le sue reliquie.
Ogni anno la città di Gaeta organizza solenni celebrazioni in onore dei Santi Patroni della durata di svariati giorni, con solenni celebrazioni, processione cittadina dei busti contenenti le reliquie dei Santi Patroni, luminarie concerti classici e di musica leggera e gli immancabili fuochi artificiali, eseguiti quest'anno con l'ausilio di una zattera galleggiante dalla:

PIROTECNICA SANCOSIMESE di Fabio Polidoro da Ss. Cosma e Damiano (Lt)

Si ringrazia il titolare della ditta per aver voluto condividere il video dello spettacolo con noi. Per la visione in streaming del video, cliccare sul link sottostante. Buona Visione

                                                                                            

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo