anno 2013
home gualtierisoccorso2012

Continuiamo il nostro viaggio nella bella Sicilia alla scoperta delle tantissime feste che si svolgono in questa terra, ricche di fede, tradizioni e fuochi artificiali. Questa volta siamo in provincia di Messina a Gualtieri Sicaminò, precisamente in Località Soccorso, dove si svolgono i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Perpetuo Soccorso.
 
La statua della Madonna viene portata in spalla per le vie del piccolo Paese da generazioni in generazioni da i più giovani, ragazzi figli di emigranti che ogni anno vengono richiamati dalla grande festa, vengono inseriti sotto la Vara con quelli più esperti. Il Paese di Soccorso che nei mesi invernali non conta più di 250 anime, nei mesi estivi in particolare in coincidenza con i sette sabati della Madonna, supera i 500 e tutti partecipano per la buona riuscita della Festa della Madonna.
 
PIROVAGANDO grazie all'immenso sostegno di Claudioct vi propone i video degli spettacoli pirotecnici realizzati ad Agosto 2012 in onore della Madonna del Soccorso realizzati da:

PIROTECNICA FIREWORKS di CALAMITA Benedetto da Misilmeri (Me) - notturno e diurno

Potete scaricare e rivedere i due video in HD nella sezione download alla voce "Feste di Sicilia - GUALTIERI SICAMINO' (Me) - Madonna del Soccorso 2012" o in streaming nella nostra galleria video seguendo i link in basso. Buona visione.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo