anno 2013
home vignacastrisi2013
Siamo ritornati con piacere nel bellissimo Salento dove nei giorni appena trascorsi si è svolta una delle ultime feste patronali salentine dell'anno: la festa in onore della B.V. MARIA del SS Rosario, svolta nei giorni 4 e 5 Ottobre a Vignacastrisi località in provincia di Lecce, situata tra le ben note piazze pirotecniche di Diso e Castro. Anche quest'anno il Comitato Feste Patronali ha organizzato tutto nei minimi dettagli. Le spettacolari luminarie che hanno illuminato le vie principali del paese e la centrale Piazza Umberto, sono state allestite dalla ditta "MARIANOLIGHT" di Lucio MARIANO da Maglie (LE),

Venerdì 4 Ottobre alle ore 20.30 circa, in Piazza Umberto l'accensione delle luminarie - sincronizzata con base musicale - a seguire la SS Messa officiata dal parroco.
Ore 22.30, l'attesa Gara Pirotecnica a conclusione della giornata di festa, che ha visto la partecipazione di quattro ditte pirotecniche. Questo l'ordine di tiro:

- DEL VICARIO Giacomo da San Severo (FG)
- F.lli PANNELLA da Ponte (BN)
- SENATORE Vincenzo da Cava de' Tirreni (SA)
- PAOLELLI Sergio da Tagliacozzo (AQ)

Imponenti spettacoli pirotecnici che confermano la grande maestria del Made in Italy artigianale. La giuria preposta alla votazione ha decretato il vincitore della gara: la Pirotecnica PAOLELLI da Tagliacozzo (AQ).
Un folto gruppo di pirovaghi, provenienti dal Lazio, Molise e da alcune provincie della stessa Puglia, hanno partecipato a questa festa. Pirovagando ha garantito nel corso della gara, una diretta streaming, per consentire a chi non ha potuto presenziarla di seguirla da casa comodamente seduti davanti al pc.

Il giorno 5 Ottobre invece, spettacolo pirotecnico diurno eseguito dalla ditta: PAOLELLI Sergio da Tagliacozzo (AQ).

In download (in qualità HD) ed in visione streaming (in FullHD) i video ripresi da Fuokista, che ringraziamo per la sua  collaborazione con il Portale.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo