anno 2013
home formia2013

In corso i solenni festeggiamenti in onore di Sant'Erasmo Vescovo e Martire, Patrono della città di Formia (Lt), dell'Arcidiocesi di Gaeta e Protettore dei Naviganti. Dal 31 Maggio al 01 Giugno, una due giorni ricca di eventi e manifestazioni religiose e civili in onore del Santo organizzate, anche con difficoltà, dall'efficentissimo comitato festeggiamenti, che hanno portato nella città di Formia un foltissimo pubblico. Di grande successo la "Notte Bianca" in località Castellone che con artisti di strada, degustazione di prodotti tipici, spettacoli di arte varia e musica partenopea in Piazza Sant'Erasmo. Oggi 1 Giugno, giorno della solennità del Santo Patrono, la  processione per i vicoli di Castellone e per le principali arterie della città, preceduta da una diana eseguita dalla Pirotecnica PAOLELLI di Sergio Paolelli e Figli da Tagliacozzo (Aq).
Alle 20.00 circa uno spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta MATTEI di Claudio e Luca Mattei da Castelliri (Fr). in onore del Santo Patrono, giunto in processione nella via principale di Formia, seguito da una folla di devoti. A seguire l'atteso spettacolo pirotecnico eseguito dalla stessa Pirotecnica.

Alle ore 24.00 è stata la volta dello spettacolo Pirotecnico notturno realizzato dalla pirotecnica PAOLELLI di Sergio Paolelli e Figli da Tagliacozzo (Aq).
Nel corso della giornata (giorno 1 Giugno) sono stati altresì realizzate dirette dal campo fuochi, situato sul molo foraneo della cittadina laziale, delle diane e degli spettacoli pirotecnici diurni e del notturno. Quest'ultima è stata curata grazie alla cortese disponibilità del sig. Enrico Mattei

Doverosi ringraziamenti a tutto Comitato Festeggiamenti Sant'Erasmo Vescovo e Martire per la rinnovata piena fiducia accordataci, in particolare al Sig. NASTA Raffaele.

L'immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design.
Disponibile per la visione in streaming il video dello spettacolo pirotecnico diurno e notturno.

DOWNLOAD GALLERIA VIDEO

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo