anno 2012
CASTRO (Lecce) - MARIA SS Annunziata
Tra folklore e tradizione anche quest'anno a Castro, in provincia di Lecce, si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore della sua protettrice: MARIA SS.ma ANNUNZIATA, nei giorni 21 e 22 Aprile. Nel corso della serata del sabato castrese, come da tradizione, si è svolta la tipica sagra del "Pesce a sarsa" organizzata dal Comitato festeggiamenti, un percorso culinario a base di pesce azzurro cucinato con ricetta tipica locale e distribuito gratuitamente. Il concerto della Banda Città di Squinzano, l'accensione delle luminarie della rinomata ditta Mariano Light da Scorrano (Le) ed uno spettacolo pirotecnico, in piazza, a cura della ditta "Fireworks Salento" dei F.lli Martella da Corsano (Le), hanno allietato il primo giorno di festa in attesa della gara pirotecnica prevista per le ore 21.00.
 
La Gara ha visto la partecipazione di quattro nomi di blasonate ditte pirotecniche italiane (in ordine di sparo):
- L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa);
- LA ROSA Fireworks da Bagheria (Pa);
- BRUSCELLA Bartolomeo da Modugno (Ba);
- DEL VICARIO Giacomo da San Severo.

A termine gara, la premiazione:
1°  LA ROSA Fireworks da Bagheria (Pa);
2°  DEL VICARIO Giacomo da San Severo;
3°  L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa);
4°  BRUSCELLA Bartolomeo da Modugno (Ba).

Il prosieguo della festa, fino a notte fonda, con balli della famosa "pizzica", danza popolare tipica salentina.

Al Presidente del Comitato Feste ed in particolare al sig. Angelo Rizzo rivolgiamo i nostri sentiti ringraziamenti e complimenti l'ottima organizzazione e riuscita della Festa Patronale.

Nella nostra Video Gallery sono presenti i video in formato HD ripresi da uno dei nostri storici collaboratori ed indiscusso Pirovago: ClaudioCT, mentre nella Galleria Fotografica alcuni scatti effettuati al campo fuochi e realizzati da Pizzi. Un sincero ringraziamento ai due pirovaghi-collaboratori per il loro impegno.

GALLERIA FOTOGRAFICA VIDEO GALLERY
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo