anno 2012
home montesangiovanni 2012 1

Anche quest'anno la città di Monte San Giovanni Campano (Fr), splendido borgo medievale nel cuore della ciociaria, ha tributato in onore della sua celeste Patrona Maria Santissima del Suffragio, come ogni anno dal 1632, la tradizionale e grandiosa festa che la Domenica In Albis, richiama un innumerevole folla di pellegrini e devoti che si recano nel Santuario posto al centro della città a rendere omaggio alla miracolosa immagine della Madonna. Di buon mattino ci siamo recati anche noi da pellegrini a visitare la Madonna che, solenne nel suo trono, accoglieva a braccia aperte tutti coloro che si sono fermati in preghiera dinanzi a Lei. Dopo la solenne messa, ecco la grandiosa processione del venerando simulacro che, tra due ali di folla festanti e fra canti e FUOCHI d'ARTIFICIO percorre le vie principali della città fino a giungere sul Colle San Marco, dove l'oratore di turno, con un'accorata omelia, tesse le lodi alla Vergine che, al termine della preghiera comunitaria e dopo aver benedetto i quatro punti cardinali riprende la strada per tornare nel suo Santuario. PIROVAGANDO.IT partecipa alla festa di Maria S.S. del Suffragio e propone all'attenzione dei suoi utenti 3 video dei FUOCHI PIROTECNICI realizzati con maestria della ditte:


15 Marzo 2012 - Apertura dei Festeggiamenti - SPETTACOLO PIROTECNICO DIURNO PIROTECNICA MATTEI di Claudio e Luca Mattei da Castelliri (Fr)

15 Aprile 2012 - SPETTACOLI PIROTECNICI DIURNI in onore della Madonna realizzati durante la salita e la discesa dal Colle San Marco dalle ditte:
PIROTECNICA LAZIALE di E. Campoli da Veroli (Fr)

PIROTECNICA ABRUZZESE dei F.lli Di Giacomo da Pescara.

L'immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Per poter scaricare e visionare i filmati, in download cliccate su Monte SAN Giovanni Campano (Fr) - festeggiamenti Maria S.S. del Suffragio 2012. Ricordiamo che l'acceso all'area download è consentito ai soli utenti registrati. Di seguito il link per l'accesso diretto al download.

                    DOWNLOAD VIDEO MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 2012


 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo