anno 2010
home_rocca_acicatena_20101

E l'ultimo COLPO OSCURO dei tradizionali FUOCHI DIURNI di Gargani, frazione di Roccarainola (Na), che tradizionalmente il lunedì successivo al 14 Dicembre festeggia il suo Patrono Sant'Agnello Abate, conclude questa avvincente ed emozionante stagione PIROTECNICA 2010. Come ogni anno non siamo voluti mancare alla festa di Gargani, che dopo il fermo di un anno, sta pian piano riprendendo lustro e vigore e ci auguriamo possa un giorno ritornare agli antichi fasti. PIROVAGANDO.IT presente in loco con una folto numero di pirovaghi che come sempre ad ogni incontro fanno festa per la sola gioia di rivedersi. E quindi proponiamo i tre video dei FUOCHI DIURNI in onore di Sant'Agnello di Gargani che sono stati eseguiti dalle ditte in ordine di tiro:

UGO LIETO FIREWORKS da Roccarainola (Na)
CARMINE LIETO e Figli da Visciano (Na)
F.lli ROMANO da Angri (Sa)

Il meteo non ci ha aiutato molto con foschia e quasi assenza di vento, ma comunque abbiamo fatto del nostro meglio per poter garantire immagini più chiare possibili. Per poter scaricare e visionare i video, in download cliccate su Festa di Sant'Agnello Abate - Gargani di Roccarainola (Na) 20 Dicembre 2010.

La pubblicazione non si ferma qui, ad essa viene associata un'altra bella festa che si svolge ad Aci Catena (Ct) in onore della Patrona Santa Lucia Vergine e Martire di cui ci siamo occupati gia in passato. Abbiamo voluto proporle assieme poichè, i Santi Lucia ed Agnello, veneratissimi in particolare nel Sud Italia, in molte località vengono festeggiati assieme vista la vicinanza dei loro giorni di commemorazione, 13 e 14 Dicembre. Grazie al nostro amico siciliano Sparamu85, al quale va la nostra più sincera gratitudine e che ci ha concesso l'autorizzazione alla pubblicazione, vi proponiamo in esclusiva il video integrale dello SPETTACOLO PIROTECNICO DIURNO realizzato tradizionalmente dalla ditta BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (Ba). Detto filmato contiene, in una bella doppia visuale, anche il video realizzato a distanza ravvicinata dal nostro PIERPAOLO della sequenza di partenza della chiusura dello spettacolo stesso. Per poter scaricare e visionare il video, in download cliccate sulla cartella Feste di Sicilia dove troverete il filmato libero da cartella. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo