anno 2017
home positano 2017

Una festa particolarmente sentita nella costiera Amalfitana e Sorrentina è il 15 agosto la festa della Madonna Assunta considerata la protettrice di Positano. In particolare durante questa festa si rievoca un'antica leggenda che racconta di una nave, con a bordo un'icona bizantina della Madonna, bloccata dalla bonaccia nella baia di Positano: solo quando i marinai donarono l'icona agli abitanti di Positano riuscirono ad andarsene. I festeggiamenti durano diversi giorni. Si comincia il 5 agosto con la classica funzione "Esce à Maronna", la statua della Madonna  viene fatta uscire dalla cappella di Santo Stefano, dove si trova durante l'anno, e posta sul trono dove resterà fino al 22 agosto Il giorno 15 agosto dopo la messa nella Chiesa Madre la processione in spiaggia con la Statua della Madonna. Secondo un'antica usanza positanese al passaggio della statua bisogna cercare tra le pietre della spiaggia le "pietre bucate", quelle che presentano un foro da parte a parte, considerate dei portafortuna, alcune vengono impiegate per creare pendenti di collane o orecchini. Conclude la giornata dallo specchio di mare antistante Positano il tradizionale spettacolo pirotecnico.

PIROVAGANDO.IT, rappresentato dal nostro Admin CLAUDIO che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto, partecipa alla festività patronale di Positano e propone all'attenzione dei sui affezionati utenti e visitatori il filmato in formato FullHD dello spettacolo pirotecnico sul mare realizzato dalla:

SENATORE FIREWORKS di Vincenzo Senatore e Figli da Cava de' Tirreni (Sa)

L'immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Per poter visionare il filmato in streaming cliccare sul link sottostante. Buona Visione.




 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo