anno 2014
L'Amministrazione e lo Staff di PIROVAGANDO Augura a tutti Voi e famiglia
BUON ANNO

Buon Anno
...(segue)
home vibonati 2013
 
Ed anche quest'anno Sant'Antonio Abate e il suo devoto popolo vibonatese, ci accolgono con il consueto calore di sempre. La dolce e medievale atmosfera del rustico paese collinare ci avvolge in tutta la sua atmosfera incantata dalla quale ogni volta è difficile staccarsi. Una splendida giornata primaverile ci fa presagire che passeremo, come del resto da sempre, una giornata memorabile in questo angolo di paradiso cilentano. Doverosissima la visita al Santuario del Santo Patrono, ...(segue)

cicciano 2014
E come da tradizione, torniamo a Cicciano (Na) per partecipare ai solenni festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate. Quest'anno a causa del maltempo la festa è stata rimandata al 25 e 26 Gennaio, e ha visto lo stesso una vera e propria invasione di Pirovaghi che, sfidando il freddo, hanno assistito ai tradizionali SPETTACOLI PIROTECNICI con cui il Santo viene accolto nei rioni.
Anche nell'edizione 2014, la piazza ciccianese si conferma come una delle più frequentate e appetibilli per i migliaia di appassionati che giungono sempre ...(segue)

cimitile2014
 
San FELICE in PINCIS viene festeggiato il 14 gennaio di ogni anno, ma i festeggiamenti principali, ovvero quelli che fanno di CIMITILE una delle più importanti piazze pirotecniche della nostra Italia, si svolgono nella domenica successiva all'ottava della festa, quest'anno ricorsa il 26 Gennaio 2014
Sin dalla mattina, così come ormai avviene da tempo immemore, si snoda per le vie della cittadina la processione con l’immagine di SAN FELICE portato a spalla dai devoti ed in tutte le ...(segue)

Novoli

Sant’ANTONIO Abate a Novoli (LE) (patrono del paese), viene festeggiato nei giorni 16-17 Gennaio con la "festa del fuoco", un avvenimento che richiama per la sua singolarità migliaia di visitatori e pellegrini da ogni parte del Sud Italia e non solo.
La sera del 16 Gennaio subito dopo la processione del Santo per le vie del paese, viene accesa da uno spettacolo pirotecnico "la Fòcara" (il più Grande Falò del Bacino del Mediterraneo), illuminando e ...(segue)

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo