anno 2015
vara2015

Ancora una volta PIROVAGANDO.IT fa visita alla città dello Stretto, Messina, per la sua festa più identificativa, La Vara della Madonna Assunta che si è svolta il 15 agosto 2015.

E’ una festa particolare e unica nel suo genere, vanta una storia lunga oltre cinque secoli, una conoscenza che varca i confini europei, grazie anche agli sforzi che hanno fatto le amministrazioni comunali degli ultimi vent’anni e i comitati, per riportare in auge tutte le vecchie e grandi tradizioni, tra cui quella degli SPETTACOLI PIROTECNICI, fulcro del folclore di ogni grande festa barocca. Purtroppo come molte altre tradizioni religiose, la Vara ha risentito della pesante crisi economica che stiamo affrontando, ma, nonostante tutto, sono stati organizzati ugualmente dei bellissimi festeggiamenti con un grande spettacolo pirotecnico eseguito la notte del 15 agosto 2015, sotto la stele della Madonnina del Porto di Messina, realizzato dalla ditta:

Fabbrica Fuochi Artificiali ARIGO' da Messina
 
Un ringraziamento particolare all'amico e collaboratore nel nostro sito Orazio Vinci (Horas) per tutte le info sulla festa e al sig. Giuseppe Bevacqua per averci fornito le immagini della sparata.

PIROVAGANDO.IT vi offre il video in HD dello spettacolo pirotecnico da scaricare nella sezione download alla voce "MESSINA - La Vara 2015" o rivedere in streaming nella nostra galleria video seguendo i link in basso. Buona visione.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo