anno 2011

home_somma_ottaviano_2011

Pubblichiamo un'altro bel servizio foto-video su due tradizionali e partecipatissime feste patronali che si svolgono nel periodo primaverile alle falde del Vesuvio.

                                                                             
   SOMMA VESUVIANA (Na) - Festeggiamenti in onore di SANTA MARIA a CASTELLO - 1° Maggio 2011

Tradizionale e secolare festa in onore della Santa Vergine che si venera nel Santuario di Somma Vesuviana (Na) sulle pendici del Monte Somma, meta nel periodo successivo alla pasqua di partecipatissimi pellegrinaggi di fedeli che si recano sul monte che sovrasta la città per onorare la Madonna che li si venera. Una festa antichissima dove tradizione, fede e folklore si fondono creando un'atmosfera di festa genuina dal sapore antico. Momento attesissimo della celebrazione, il FESTIVAL dei FUOCHI PIROTECNICI che si svolge da anni il Sabato In Albis, quest'anno svoltosi la domenica per via del maltempo, e che vede la partecipazione dei più rinomati maestri PIROTECNICI chiamati dai comitati cittadini ad esibirsi in onore di Santa Maria a Castello. PIROVAGANDO.IT partecipa, come sempre, alla manifestazione e propone all'attenzione degli utenti i 4 video degli SPETTACOLI PIROTECNICI realizzati dal nostro CLAUDIOct che come sempre ringraziamo per il suo instancabile operato, e che mostra le esibizioni delle ditte:

"Comitiva Macedonia" UGO LIETO FIREWORKS e LUIGI NAPPI da Roccarainola (Na)
"Comitiva dell'Amicizia" - GIOVANNI e ANIELLO BOCCIA da Palma Campania (Na)
"Comitiva del Panettiere" - "L'ARTIFICIOSA" dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa)
"Paranza Do Gnundo" - Flli BOCCIA "CAVOUR da Ottaviano (Na)

       OTTAVIANO (Na) - Festeggiamenti in onore di SAN MICHELE ARCANGELO - 10 Maggio 2011

Altra secolare festa patronale vesuviana di cui ci siamo occupati gia altre volte in passato. Ogni anno la città di Ottaviano (Na) dal 6 al 10 Maggio organizza sontuosi festeggiamenti patronali in onore del Patrono della città San Michele Arcangelo, Santo per il quale gli ottavianesi nutrono una fede e un amore davvero particolare. Giornata clou dei festeggiamenti l' 8 Maggio, giorno in cui si ricorda l'apparizione dell'Arcangelo Michele, quando a mezzoggiorno la veneratissima ed antica statua del Santo viene portata in processione per le vie del paese seguita da tutto il popolo proveniente anche dai paesi limitrofi. Particolarità della processione e il tradizionale "Volo degli Angeli" che si svolge nelle 4 piazze principali del paese, dove due bambini, issati in cielo attraverso carrucole, intonano al Santo il suo tradizionale inno e invocano la sua protezione sulla città. La processione viene accompagnata dallo sparo di numerosissime BATTERIE organizzate dai rioni e da privati. I festeggiamenti si concludono il 10 Maggio con la tradizionale GARA PIROTECNICA notturna che richiama ogni anno ad Ottaviano molti appassionati. PIROVAGANDO.IT propone all'attenzione dei suoi utenti i 3 video della GARA PIROTECNICA e che ha visto le esibizioni delle ditte in ordine di tiro:

GIOVANNI e ANIELLO BOCCIA da Palma Campania (Na)
GIUSEPPE CATAPANO da Saviano (Na)
F.lli BOCCIA "CAVOUR da Ottaviano (Na)

Nella galleria fotografica è possibile sfogliare le immagini che abbiamo realizzato sul campo fuochi.
        Per visionarle clicca qui             FIREWORKS PHOTOGALLERY

Un doppio servizio che PIROVAGANDO.IT pubblica per tutti coloro che non hanno potuto partecipare fisicamente a queste manifestazioni. RIngraziamo le ditte PIROTECNICHE che ci hanno accolto con il calore di sempre. L'immagine in home page è stata studiata, ideata e realizzata dalla PIROVAGANDO GRAPHIC DESIGN. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati. Di seguito il link per poter scaricare direttamente i 7 video messi a disposizione nell'area download

                                    FIREWORKS VIDEO SOMMA VESUVIANA (Na) - OTTAVIANO (Na)

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo