anno 2023
home pastorano 2023

Il 16 luglio ricorre una festa mariana molto importante nella Tradizione della Chiesa: la Madonna del Carmelo, una delle devozioni più antiche e più amate dalla cristianità, legata alla storia e ai valori spirituali dell’Ordine dei frati della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo (Carmelitani). La festa liturgica fu istituita per commemorare l’apparizione del 16 luglio 1251 a san Simone Stock, all’epoca priore generale dell’ordine carmelitano, durante la quale la Madonna gli consegnò uno scapolare (dal latino scapula, spalla) in tessuto, rivelandogli notevoli privilegi connessi al suo culto, ossia la promessa della salvezza dall'inferno, per coloro che lo indossano e la liberazione dalle pene del Purgatorio il sabato seguente alla loro morte.

Pirovagando.it rappresentato dal carissimo Aurelio Napoletano al quale vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per la sua splendida collaborazione, partecipa ai festeggiamenti patronali di Pastorano (Ce) in onore di Maria Ss. del Carmelo e San Pietro Apostolo che si svolgono la terza Domenica di Ottobre e il Lunedì seguente. L'Associazione Pastorano Group organizza una bella manifestazione pirotecnica che è stato fortissimo richiamo per appassionati e curiosi, e nonostante il tempo incerto, porta a compimento il suo evento che ha visto la realizzazione dei seguenti spettacoli pirotecnici:

Grandiosa Batteria alla Bolognese
Spettacolo Piromusicale
Grandioso Spettacolo Pirotecnico Notturno
Il tutto realizzato dalla:
PIROTECNICA SAN PIO di Presutto e Florio da San Severo (Fg)

Inoltre il comitato festa organizza uno Spettacolo Piromusicale realizzato dalla
PIROTECNICA DE ROSA da Santa Maria Capua Vetere (Ce)

Immagine rappresentativa in home page realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Per poter visionare i filmati nella nostra galleria video clicca sul link sottostante. Buona visione con Pirovagando.it

STREAMING VIDEO

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo