anno 2023
home pirriaturi 2023

La Madonna delle grazie è festeggiata in diverse chiese palermitane, la devozione alla Vergine Santissima copre come un bianco manto la città. Nella seconda metà del cinquecento i cavatori di pietra (in siciliano pirriaturi per l’appunto), fondano una confraternita laicale dedicata alla Madonna delle grazie nei pressi del quartiere Capo.  Sede della confraternita diventa un piccolo oratorio sito in via Pirriaturi ove è custodita la preziosa tela della Madonna. La festa odierna si svolge tuttavia nell’antica chiesa delle Cappuccinelle, poco distante dall’oratorio, ove è custodito il simulacro della Vergine. Per antica consuetudine la Vergine è raffigurata mentre allatta Gesù Bambino.

Pirovagando.it, partecipa ai festeggiamenti in onore della Vergine delle Grazie ai Pirriaturi di Palermo rappresentato dal grande Paolo Riolo che ringraziamo sempre per la sua passione, amicizia e disponibilità, e propone all'attenzione dei suoi affezionati i video realizzati nelle gioRnate del 14 e 15 Ottobre 2023 che mostrano:

Accensione Lumino-musicale delle artistiche luminarie della
LUMINARIE RIOLO di Paolo Riolo e Figli da Palermo (2 video)

Spettacolo Piromusicale ai giardini della Zisa realizzato da
LA ROSA INTERNATIONAL FIREWORKS da Bagheria (Pa)

Immagine rappresentativa in home page realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Per poter visionare i filmati nella nostra galleria, clicca sul link sottostante. Buona visione con Pirovagando.it

STREAMING VIDEO

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo