Ditte Luminarie
mariano_light

Un'altro sevizio graditissimo per gli appassionati del genere. Questa volta presentiamo il bel servizio fotografico realizzato da SALVATORE presso la sede della MARIANO LIGHT a Corigliano d'Otranto (Le). Accolto con calore da tutto lo staff della famosa azienda di luminarie, il nostro Admin ha scattato numerosissime fotografie. Ecco alcuni cenni storici sull'azienda tratti dall'intervista agli addetti.

E' proprio alla fine dell'Ottocento che nasce la Mariano Scenografie Luminose, con Salvatore che inizia l'attività di “paratore”, seguito dal figlio Eliseo, ed ora da Lucio Mariano. Abilità tecnica, fantasia e tradizione per un prodotto unico e sempre diverso, ma soprattutto la passione immutata da tre generazioni che ha portato nel terzo millennio i segreti di un'arte antica.

Dalla lampada a carburo alla corrente elettrica, dalle lampadine ad incandescenza, bianche o con il vetro colorato, fino alla luce dei led, innovazione e tradizione in un'azienda che ha trasformato le luminarie in vere e proprie architetture di luce, adatte non solo ai festeggiamenti religiosi, ma anche ad eventi celebrativi di ogni tipo. Oggi la MarianoLight ha dato vita al progetto aziendale “IlluminArte”. In oltre 8.000 metri quadrati , di cui 4.000 coperti, si sviluppano in:

- il Centro Studi e Progettazione di nuove tecnologie,  
- tre officine per la lavorazione di legno, metallo, plexiglas, policarbonato e materie plastiche,  
- due capannoni per lo stoccaggio del prodotto finito,
- uno show-room
- un laboratorio per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie.

Tra le novità della nostra produzione, infatti, le luminarie led e led RGB.

I segreti di un'arte antica sono stati trainati nel terzo millennio dalla professionalità di generazioni di persone, che con impegno e dedizione hanno fatto conoscere le luminarie MarianoLight in tutto il mondo.

Da Sanremo a Valencia, da Seoul a Firenze, da Venezia a Montecarlo, da Torino a Kobe fino a Houston. Per Sanremo abbiamo prodotto delle installazioni luminose dalle particolari innovazioni sia estetiche che tecniche, acquistate dal Comune, che sono state installate negli anni scorsi da Natale sino al Festival della Canzone Italiana. Quest’anno abbiamo invece vinto l’appalto per l’illuminazione di tutta Sanremo con un progetto da noi realizzato che è rimasto illuminato sino a fine febbraio, dopo il Festival.

In Spagna dal 2001 illuminiamo le Fallas de Valencia, ottenendo premi e riconoscimenti per la spettacolarità delle nostre realizzazioni, riconoscimenti conferitici anche per il progetto realizzato a Montecarlo in occasione del passaggio al nuovo millennio.

Tra i numerosi progetti realizzati in Italia ed all’estero in questi ultimi anni, ci teniamo a ricordare:

-  Luci della Terra, Kobe - Giappone (Trasti Srl)
-  Monaco Lumière 2000/01  Principato di Monaco  
-  Oropesa del Mar – Castellon – Balneario Marina D’Or 2002/2003 – Spagna: creazione di galleria di luce sul Lungomare in occasione di inaugurazione e Concorso Miss Spagna
-  Luce – Sogno di Pace 2003/04  Seoul- Korea  creazione di piazza e scenari virtuali in un parco pubblico; è stata la prima volta in assoluto delle luminarie in questa nazione.
- Riflessi di Luce, Firenze edizione 2001/02/03/04/05 (Associazione Via Calzaiuoli)
- Natale a Firenze, Firenze edizioni 2001/02/03/04/05  – Illuminazione di tutti i viali alberati della città e messa in risalto dei rilievi architettonici di chiese e monumenti;
- Luci d’Artista, Torino tutte le edizioni
- Segni di Luce, Gruppo Natuzzi Spa (Divani&Divani)
- Centri Commerciali Auchan – Carrefour – Iper
- Venezia Casinò municipale – natale 2003/04
- Castorama
- Value Retail – Fidenza – Madrid – Barcellona – Ingolstadt
- Fashion District – Catena di Outlet
- Fendi, Roma
- Louis Vuitton, Parigi e New York
- Comune di Milano – Illuminazione Castello Sforzesco, stazione, piazze e strade della città.
- Comune di Modena
- Comune di Maranello
- PITTI IMMAGINE -  Pitti Uomo 09 – Pitti Bimbo 09 – Pitti Filati 09 – Firenze, Fortezza da Basso  
- Natale e Festival della Canzone Italiana, Sanremo 2003/04 2008/2009 e 2009/2010
- Comune di Venezia – SENSATION 2009 e 2010 – Carnevale di Venezia in Piazza San Marco.
- Valencia Las Fallas (Spagna) – dal 2001 al 2011 – tutti gli anni vincitori del primo premio di “Calle iluminada”

Un'altro grande e prestigioso servizio fotografico che porta la firma del nostro caro Admin SALVATORE che mai fa mancare al nostro portale immagini che parlano da sole e mostrano solo il meglio del made in Italy per le feste patronali. Per poter visionare le foto nella galleria troverete la sezione dedicata alla MARIANO LIGHT, oppure accedere direttamente alla cartella dedicata cliccando QUI.
Pin It
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo