Blog

...diventa anche tu PiroBlogger! ;-)

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.

"Facciamo la Vara dal basso"

da
Si chiama "Facciamo la Vara dal basso", l'iniziativa che il comune di Messina ha intrapreso per organizzazione della Vara 2013, la festa più cara alla città che attrae diverse migliaia di persone da ogni parte del mondo.
La pesante crisi economica, notizia di questi giorni, sta mandando in stanby tante bellissime feste patronali in tutta Italia riducendo ancora di più nello sconforto tantissima gente, che, per almeno un paio di giorni l'anno poteva svagarsi senza pensare alle difficoltà del quotidiano.
La nuova amministrazione comunale ha deciso, vista l'imminenza dei festeggiamenti ferragostani in onore dell'Assunta, vista la poca disponibilità economica nelle casse comunali, di attivare un conto corrente bancario dove ogni libero cittadino può fattivamente contribuire alla buona riuscita della manifestazione. Di questi tempi sembra paradossale che un ente possa chiedere un contributo economico ai propri cittadini, già tartassati dalla crisi,
ma ciò sta anche ad indicare che la collettività può fare tanto, e che non ci vogliono cifre ciclopiche per realizzare una grnade manifestazione si religiosa, ma anche folcloristica, culturale e storica.
Beh questo potrebbe essere d'esempio per chi in questo momento non sa dove reperire i fondi necessari per organizzare la festa patronale del proprio paese e città. 
"Fatta la crisi, trovato il rimedio". 
in tradizioni Visite: 3682 0 Commenti
0

Commenti

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo