Home

Instagram #pirovagando

gualtieri soccorso2019

Riprendiamo il nostro viaggio nella bella Sicilia alla scoperta delle tantissime feste che si svolgono in questa terra, ricche di fede, tradizioni e fuochi artificiali. Questa volta siamo in provincia di Messina a Gualtieri Sicaminò, precisamente in Località Soccorso, dove si svolgono i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Perpetuo Soccorso.
 
La statua della Madonna viene portata in spalla per le vie del piccolo Paese da generazioni in generazioni da i più giovani, ragazzi figli di emigranti che ogni anno vengono richiamati dalla grande festa, vengono inseriti sotto la Vara con quelli più esperti. Il Paese di Soccorso che nei mesi invernali non conta più di 250 anime, nei mesi estivi in particolare in coincidenza con i sette sabati della Madonna, supera i 500 e tutti partecipano per la buona riuscita della Festa della Madonna.
 
PIROVAGANDO grazie all'immenso sostegno di Claudio Massimino vi propone i video degli spettacoli pirotecnici realizzati ad Agosto 2019 in onore della Madonna del Soccorso realizzati da:

PIROTECNICA VITO COSTA da Barcellona Pozzo di Goto (Me) - notturno e diurno

Con questa pubblicazione vogliamo omaggiare la Pirotecnica COSTA, colpita da una grave tragedia nei giorni scorsi, a loro vanno le nostre più sentite condoglianze e il nostro più grande in bocca lupo di una veloce ripresa.
Di seguito i link per l'accesso allo streaming video seguendo Buona visione.


 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo