anno 2022
home sanbartolomeo giarratana 2022

La Festa di San Bartolomeo Apostolo è il più importante evento religioso della città di Giarratana (Rg), in quanto rappresenta la sua festa patronale, interamente dedicata al suo Santo Patrono, che gode di numerosi fedeli e il cui culto è tra i più storici del territorio. Durante i giorni che precedono la Festa di San Bartolomeo, tutta i giarratanesi si preparano per partecipare alla ricorrenza, che trova grande riscontro anche in molti turisti. Hanno inizio il 16 agosto, giorno rappresentato dallo spostamento del Simulacro dall’altare maggiore alla navata centrale. Nei giorni seguenti si procede con diverse attività preparatorie al 24 agosto, ovvero la giornata principale dei festeggiamenti. La Festa di San Bartolomeo rappresenta il momento tanto atteso dai giarratanesi, i quali hanno finalmente l’occasione di poter mostrare la propria devozione al Santo Patrono. Per i turisti è invece l’occasione ideale per conoscere una delle tradizioni locali più suggestive e ricche di folklore.
 
PIROVAGANDO.IT partecipa alla festività del Santo Patrono principale della città di Giarratana e propone all'attenzione dei sei suoi affezionati utenti e visitatori i 5 video dei tradizionali fuochi pirotecnici realizzati dagli immancabili Simone Vinciguerra e Claudio Massimino che ringraziamo sempre per il prezioso contributo, che mostrano in suggestive e spettacolari immagini:

Tradizionale "SCIUTA" del Santo:
FIREWORKS SICILY di Alessio Vaccalluzzo da NIcolosi (Ct)

Arrivo della Processione presso la Chiesa di Sant'Antonio Abate - Spettacolo Pirotecnico Diurno
ARTE PIROTECNICA dei F.lli Trebbia da Militello Val di Catania (Ct)

"SCIUTA" serale del Santo - Fuochi Pirotecnici realizzati da:
FIREWORKS SICILY di Alessio Vaccalluzzo da NIcolosi (Ct)

Rientro serale del Santo - Fuochi Pirotecnici realizzati da:
FIREWORKS SICILY di Alessio Vaccalluzzo da NIcolosi (Ct)

Grandioso Spettacolo Pirotecnico Conclusivo realizzato dalla:
ZIO PIRO FIREWORKS di Gianni Vaccalluzzo da Belpasso (Ct)

Sentiti ringraziamenti al comitato festeggiamenti per l'ospitalità e la cordialità riservataci. L'Immagine rappresentativa in home page e realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Per la visione in streaming dei video, cliccare sul link sottostante. Buona Visione con Pirovagando.it

STREAMING VIDEOSTREAMING VIDEO

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo