anno 2019
ginosa2019

Le feste patronali di Ginosa sono un’esperienza unica da vivere. Il Paese è tutto in festa con le consuete luminarie, le vie principali  si animano di bancarelle, di artisti di strada e di musica. Non manca il divertentismo con le famose giostre per la gioia dei bimbi e dei grandi. Molto caratteristiche sono le processioni  seguite dalle bande musicali e la devozione della gente che si manifesta anche nei piccoli gesti, come l’uscita delle coperte. Insomma è una festa per tutti i suoi abitanti e per chi viene da fuori a vedere la festa.
Il venerdì che precede la prima domenica di Ottobre si svolge la processione dei Quadri della Madonna del Rosario e dei Santi Medici. Il sabato si svolge la Processione per le vie del paese in onore dei Santi Medici e la domenica (la prima di Ottobre) c’è la solenne Processione della Patrona di Ginosa, la Madonna del Rosario.

Pirovagando.it partecipa all'edizione 2019 delle Festa Patronale di Ginosa (Ta) e grazie al nostro amico pirovago Vito De Cataldo, che ringraziamo vivamente, è lieta di mostrarvi i video degli spettacoli pirotecnici realizzati dalle seguenti ditte per il "Festival Pirotecnico nella Terra delle Gravine":

- Pirotecnica Fratelli PANNELLA da Ponte (Bn)
- Pirotecnica Fratelli ROMANO da Angri (Sa)

Di seguito trovate i link per la visione in streaming degli spettacoli...buona visione.


Pin It

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo