anno 2019

grottaminarda2019

Anche quest'anno è tornata la grande festa estiva di Grottaminarda (Av), il cosiddetto "Festone" che si tiene ogni anno nell'ultima settimana di Agosto, in onore dei Santi Antonio da PadovaRocco da Montpellier e Tommaso d'Aquino, patroni del paese. Il "Festone", che dura tra i quattro e i cinque giorni risale al 1893 e continua ad essere un motivo di richiamo per i forestieri e per gli emigrati. Le statue dei Santi, che vengono portate in processione per il paese, indossano vesti riccamente ornate da monili d'oro, donati nel corso degli anni da numerosi fedeli che sempre in gran numero affollano in quei giorni le strade del paese. La festa si conclude con la gara di fuochi pirotecnici, a cui ogni anno partecipano diverse ditte, e la vincente si aggiudica il trofeo "Tommaso Barrasso", artista grottese del settore.

PIROVAGANDO partecipa a quest'edizione 2019 rappresentato da nostro super pirovago Claudio Massimino,  per filmare i video della gara pirotecnica che ha visto esibirsi le ditte:

Fratelli ROMANO da Angri (Sa)
Luigi DI MATTEO FIREWORKS
da Sant'Antimo (Na)
FA.SI.MA. ddi Gaetano SPINA Figli
da Santa Venerina (Ct)

Una bella serata pirotecnica visionabile in streaming nella nostra galleria video seguendo il link in basso. Home a cura della Pirovagando Graphic Design. Buona visione.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo