anno 2019
locorotondo2019

Ultimo paese della provincia di Bari, a confine con quella di Taranto, Locorotondo anche quest'anno ha celebrato i festeggiamenti in onore del Santo Patrono ROCCO di Montpellier. Località turistica tra le più visitate della provincia di Bari, con i suoi 400 metri sul livello del mare Locorotondo si affaccia sulla bellissima Valle d'Itria. Un centro storico ricco di stradine e di vicoli spesso addobbati come giardini, una "passeggiata" panoramica dove osservare la vallata e, più giù, Martina Franca. 

La processione pomeridiana partita verso le ore 17.30 dalla chiesa barocca situata nel centro storico, risalente al XIX secolo e dedicata al Santo Patrono, ha percorso le principali strade cittadine affollate di devoti o semplici turisti. 

In serata l'attesa Gara Pirotecnica giunta alla 61° Edizione della "Sagra Pirotecnica della Valle d'Itria" che ha visto la partecipazione delle ditte seguenti pirotecniche:
SENATORE Fireworks da Cava de Tirreni (Sa)
- Luigi DI MATTEO Fireworks da Sant'Antimo (Na)
Fratelli ROMANO da Angri (Sa)

I video curati dal nostro carissimo e disponibilissimo pirovago Vito De Cataldo che ringraziamo per il suo prezioso contributo sono disponibili
in streaming seguendo il link in home. Montaggio in home a cura della Pirovagando Graphic Design...buona visione.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo