anno 2019
home ottaviano 2019

Ogni anno la città di Ottaviano (Na) nella prima decade di Maggio organizza sontuosi festeggiamenti in onore del Patrono della città San Michele Arcangelo, Santo per il quale gli ottavianesi nutrono una fede e un amore davvero particolare. Giornata clou dei festeggiamenti l'8 Maggio, giorno in cui si ricorda l'apparizione dell'Arcangelo Michele, quando a mezzogiorno la veneratissima ed antica statua del Santo viene portata in processione per le vie del paese seguita da tutto il popolo proveniente anche dai paesi limitrofi. Particolarità della processione è il tradizionale "Volo degli Angeli" che si svolge nelle 4 piazze principali del paese dove due bambini, issati attraverso carrucole, intonano al Santo il suo tradizionale inno ed invocano la sua protezione sulla città.  La processione viene accompagnata dallo sparo di numerose BATTERIE organizzate dai rioni e da privati. I festeggiamenti si sono conclusi l' 11 Maggio con la tradizionale GARA PIROTECNICA notturna che richiama ogni anno, ad Ottaviano, molti appassionati.
PIROVAGANDO.IT propone all'attenzione dei suoi utenti i  video in FullHD realizzati nei giorni 8 e 11 Maggio 2018 che mostrano:

8 Maggio:
Spettacoli Pirotecnici Diurni dell'apertura e rientro processione realizzati dalla ditta:
- CARMINE LIETO e Figli da Visciano (Na)

Spettacolo Pirotecnico Diurno per l'uscita del Santo realizzato dalla ditta:
- PIROTECNICA £CAVOUR" di Vincenzo Boccia da Ottaviano (Na)

Tradizionali BATTERIE DEVOZIONALI eseguite durante la processione

11 Maggio - Tradizionale Gara Pirotecnica Notturna con la partecipazione delle ditte in ordine di tiro:
- PIROTECNICA "CAVOUR" di Vincenzo Boccia
da Ottaviano (Na)
- SENATORE FIREWORKS di Carmine Senatore  da Cava de' Tirreni (Sa)
- PIROTECNICA GIUSEPPE CATAPANO da Ottaviano (Na)


Un sentitissimo ringraziamento al comitato festeggiamenti per la fattiva collavorazione. L'immagine in home page è realizzata dalla PIROVAGANDO GRAPHIC DESIGN. Di seguito il link per  rivedere gli spettacoli in straming nella nostra galleria video. Buona visione.

STREAMING VIDEO
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo