anno 2018
home gioiasannitica 2018

Come ogni anno, Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, si prepara ai solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Ricco è il programma religioso e civile che il piccolo paesino alle pendici del Matese, vive nei giorni dal 27 al 30 settembre. Il culmine dei festeggiamenti, in onore del Santo Patrono è previsto per il giorno 29 settembre con l'omaggio floreale al Santo Patrono da parte dell'Amministrazione Comunale e con la Santa Messa Solenne presso la Chiesa di San Felice, chiesa che custodisce la pregiatissima statua lignea settecentesca dell'Arcangelo San Michele. Al termine della Santa Messa, l'immagine di San Michele, una copia dell'originale che rimane in chiesa, percorrerà le vie del paese in solenne processione. Un momento di devozione molto forte e sentito dai cittadini tutti di Gioia Sannitica, allietato da uno splendido spettacolo di fuochi pirotecnici. Il 30 settembre, altro momento suggestivo! L'immagine del Patrono giungerà in contrada Soranelli, mantenendo viva la tradizione che vuole San Michele festeggiato e onorato dagli emigranti con una celebrazione Eucaristica di ringraziamento.

PIROVAGANDO.IT partecipa, come ogni anno, ai solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo in Gioia Sannitica, e propone all'attenzione dei suoi affezionati utenti e visitatori il videeo in formato FullHD dello scenografico e tradizionale spettacolo pirotecnico realizzato dalla:

- PIROTECNICA F.lli PANNELLA da Ponte (Bn)

L'immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Filmato in streaming realizzato dal nostro Admin Claudio Massimino. Buona Visione

Pin It

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo