anno 2018
trani 2018

Si è rinnovato quest’estate a Trani l'affascinante appuntamento con l'edizione 2018 del Festival dell’Arte Pirotecnica tenutosi nei giorni 8, 9 e 10 Giugno.
Il Festival dell'arte pirotecnica è una kermesse a carattere nazionale volta ad esaltare le doti delle più antiche e rinomate scuole pirotecniche presenti in Italia: quella Campana e quella Siciliana.
Gli spettacoli sono resi ancora più emozionanti dalla cornice unica che offre la città di Trani, con il suo suggestivo sito di sparo, una lingua di terra protesa sul mare che si erge da teatro naturale offrendo ampio raggio di veduta, partendo dall’incantevole giardino pensile della Villa Comunale, proseguendo e passando per il meraviglioso porto, sino a giungere all’ombra della maestosa Regina delle Puglie, la Cattedrale.
Il Festival incanta e stupisce il pubblico con straordinarie performance dei più grandi maestri del panorama italiano, impegnati a realizzare spettacoli di fuochi d’artificio, ai vertici assoluti dell’arte e della tecnica nel settore, con multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci, colori e giochi d’acqua. Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e meraviglia, offrendo un indimenticabile spettacolo. 

Per questa edizione ci sono stati quattro appuntamenti: uno spettacolo l'8 Giugno, due spettacoli il 9 giugno ed uno spettacolo il 10 giugno. Per l’occasione sono state scelte quattro importati aziende pirotecniche del panorama nazionale:
Luigi Di Matteo Fireworks da Sant'Antimo (Na) - 8 Giugno
Senatore Fireworks di Vincenzo Senatore da Cava de Tirreni (Sa) - 9 Giugno - Vincitore del trofeo Cosimo Del Vicario
La Rosa International Fireworks da Bagheria (Pa) - 9 Giugno - Vincitore del Festival 2018
Europirotecnica del Cav. Gerardo Scudo da Ercolano (Na) - 10 Giugno

Si sarebbe dovuta esibire anche la ditta Del Vicario da San Severo (Fg), ma a causa del grave incidente e lutto che ha colpito la famiglia gli organizzatori del festival hanno deciso di devolvergli il compenso dello spettacolo ed assegnare un trofeo in onore di Cosimo del Vicario.

Pirovagando.it era presente alla manifestazione e ringrazia di vero cuore per i video Angelo Rosato e Antonio Di Gaetano... spettacoli disponibili in streaming seguendo i link in home. Buona visione.
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo