anno 2018
 
fallas2018 valencia

Come ogni edizione della festa Las Fallas di Valencia, anche quella del 2018, ha creato grandi emozioni tra i valenciani e sorpreso migliaia di visitatori. Gl'atti tradizionali che scrivono la storia della festa,  l'ingegno dei maestri costruttori dei differenti monumenti artistici, le opere d'arte luminose e la grandiosità degli spettacoli pirotecnici, diurni e notturni, hanno fatto si che anche quest'anno allegria, incredulità e sorpresa abbiano inondato le vie della città di Valencia.  
programma falles2018
Come ben sappiamo, le giornate di forte interesse turistico della festa denominata Las Fallas cominciano il 14 e si concludono nel giorno di San Giuseppe, il 19 Marzo, patrono dei falegnami, al quale si collegano le origini della celebrazione di questo insieme di atti festivi. Per i valenciani invece l'organizzazione, la preparazione e lo svolgimento della festività è un impegno che si sviluppa poco a poco nel corso dell'intero anno, e le differenti attività diventano motivo di aggregazione tra i componenti dei diversi gruppi di persone a capo di una delimitazione territoriale in cui è suddivisa la città di Valencia.  
Per comprendere meglio la festa consigliamo la lettura di questo articolo che è capace di guidarci tra i differenti atti che la caratterizzano e che la rendono peculiare ed incredibile agl'occhi dei più. (Fonte: Guida Valencia

PIROVAGANDO.IT approda anche per l'edizione 2018 a Valencia (Spagna) per partecipare a Las Fallas grazie alla preziosa collaborazione dell’amico MICHELE di “GUIDA VALENCIA” che ha voluto con molta disponibilità e gentilezza condividere con noi i video delle manifestazioni svoltesi in città. E’ quindi con orgoglio che vi presentiamo questo grandioso servizio su la Fallas de Valencia con i bellissimi filmati realizzati durante quasi un mese di festa.
Quindi di seguito trovate il link alla playlist in streaming dei video che mostrano in suggestive e spettacolari immagini Mascletas e Castillos. come da programma.

Ancora sentitissimi e doverosi ringraziamenti a MICHELE per la sua squisitissima collaborazione con PIROVAGANDO e della quale potremmo assicurarci anche in futuro...buona visione.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo