anno 2017
home bernalda 2017 1

A Bernalda, San Bernardino si festeggia due volte: il 20 maggio, per l'anniversario della sua morte, e il 31 agosto, per ricordare il miracolo del santo che fece cessare la peste nel paese. Una processione, con cavalieri e figuranti in costume, accompagna la statua del santo attraverso il paese.
La statua viene collocata su un antico carro in legno riccamente addobbato, decorato con immagini che rappresentano la vita del santo.
Per avere l'onore di portare il santo, i possessori di camion e trattori devono partecipare ad un'asta, che continua anche durante la processione; pertanto può succedere che si verifichino avvicendamenti nel bel mezzo del percorso.
Una nota curiosa è stata la partecipazione alla festa, pochi anni orsono, del noto regista Francis Ford Coppola, originario di Bernalda, che non ha mancato di filmare molte immagini della festa con la sua telecamera personale.

PIROVAGANDO.IT rappresentato dal nostro Admin CLAUDIO, partecipa alla festa di San Bernardino in Bernalda e propone all'attenzione dei suoi affezionati utenti e visitatori, in streaming, il video in formato FullHD dello spettacolo pirotecnico notturno realizzato dalla:

PIROMAGIA di Russo Gaetano da Pannarano (Bn)

Per poter visionare il filmato, cliccare sul link sottostante. Buona Visione.

.be">STREAMING VIDEO


 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo