anno 2017

cannes2017 festival

Ogni anno, dal 1998, Il Festival dell'Arte Pirotecnica di Cannes richiama i più grandi artificieri del mondo nei mesi di luglio (il 14, il 21 e il 29) e di agosto (il 7, il 15 e il 24). Lo spettacolo, che si tiene su un lungomare di 400 metri, viene ammirato da 200.000 spettatori che, ogni sera, affollano la Croisette. I maestri artificieri si dedicano a quest'arte millenaria utilizzando le più recenti innovazioni tecnologiche, mettendo insieme creatività, tecnologia e alta precisione. Il riflesso dei fuochi sull'acqua e il commento musicale che sottolinea lo spettacolo trascinano il pubblico in un mondo magico in cui si succedono atmosfere diverse.

Il Festival dell'Arte Pirotecnica di Cannes è anche un vero e proprio carosello di colori e musica, una gara, cioè, in cui si affrontano i sei paesi invitati. Si tratta di una delle competizioni internazionali più celebri nel suo genere, in cui i partecipanti ambiscono a vincere una Vestale d'argento per poi tornare a Cannes e provare a ottenere anche la prestigiosa Vestale d'oro, nella competizione che si tiene ogni quattro anni.

Anche quest'anno Pirovagando.it, grazie al caro amico Aurelio Napoletano, era presente alla manifestazione francese nella serata del 7 Agosto 2017 per assistere e filmare lo spettacolo piromusicale realizzato dalla ditta:

Pyrovision Gmbh da Salzburg (Austria)

Potete rivedere il video in streaming seguendo il link in home...buona visione.


 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo