anno 2016
stornarella2016

Torna, dopo la prima edizione dello scorso anno, lo spettacolo pirotecnico dei Fuochi di San Pio a Stornarella (Foggia). L’evento è stato organizzato dall’Associazione Croce San Francesco ONLUS di Stornarella, presieduta da Stefania Di Lago, la festa si è tenuta nelle serate del 23, 24 e 25 settembre 2016, a cavallo della commemorazione della morte del santo di Pietrelcina.
 
Il cielo della piccola cittadina dei Reali Siti si è colorato di colori e di luci, in una competizione che ha visto partecipare i migliori maestri pirotecnici del sud Italia. La prima giornata è stata caratterizzata dalla funzione religiosa e dalla fiaccolata in onore di San Pio che si è snodata tra le vie cittadine. Non sono mancati gli ospiti canori e gli spettacoli musicali.
 
La serata di sabato 24 settembre, è stata incentrata sulla competizione pirotecnica che ha visto una nutrita partecipazione delle scuole sanseveresi, tra le più apprezzate in Italia e nel mondo. Dalle ore 22,30, infatti, in zona via Ascoli Satriano, si sono esibiti:

- PIROGIOCHI CHIARAPPA di San Severo (Fg)
- FRATELLI ROMANO da Angri (Sa)
- NUOVA PALMIERI FIREWORKS da Apricena (Fg)

PIROVAGANDO.it era presente alla manifestazione grazie al contributo dell'amico Antonio Di Gaetano che ha condiviso con noi le belle immagini degli spettacoli pirotecnici, di seguito potrete rivedere in streaming nella nostra galleria video i video dell'edizione 2016 della festa. Buona visione.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo