anno 2016
marina di camerota 2016

Marina di Camerota
è una rinomata località turistica balneare, sia per la qualità delle acque che per il contesto naturale essendo immersa fra le colline cilentane ricche della tipica macchia mediterranea. Con il suo borgo marinaro, il suo mare cristallino, la sua costa frastagliata e ricca di cavità naturali è stata da molti definita la “Perla del Cilento”.

Una delle principale feste estive che si festeggiano è quella del 16 luglio in onore della Beata Vergine del Monte Carmelo. Dopo la messa celebrata nella chiesa di Sant’Alfonso, il simulacro della Vergine viene portato in processione per le vie e i vicoli del paese. A metà processione è prevista la sosta presso il lungomare per assistere allo spettacolo pirotecnico in onore della Madonna, spettacolo che si ripete e si migliora la notte tra il 16 e il 17. Durante i giorni di festa (il 15 e il 16) il porto e la piazza di Marina di Camerota sono arricchiti da mercatini, bancarelle e giostre.

Pirovagando.it era presente ai festeggiamenti 2016 e vi mostra le immagini degli spettacoli pirotecnici realizzati per l'occasione dalla ditta:

SENATORE FIREWORKS da Cava de Tirreni (Sa)

I video sono disponibili in download e streaming seguendo i link in home page...buona visione.
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo