anno 2016
guardia2016 sanfilippo1

Sono appena terminati i Solenni Festeggiamenti Patronali in onore di "SAN FILIPPO NERI" a Guardia Sanframondi, caratteristico borgo medioevale sannita in provincia di Benevento.
Profonde sono le tradizioni che legano Guardia con la venerazione per San Filippo che lo scelse come Patrono nel 1626, successivamente il 17 agosto 1655 la parrocchia fu affidata con Bolla Pontificia alla Congragazione dell'Oratorio di San Filippo Neri guidata da P. Marzio Piccirilli, quest'anno la festa è molto particolare poichè si è chiuso l'anno giubilare filippino per il 500° Anniversario dalla nascita di San Filippo.
 
Come da tradizione i festeggiamenti iniziano il 16 Maggio, con l'esposizione della statua del Santo e la "Novena". Il giorno di San Filippo, il 26 Maggio 2016, c'è stata la solenne processione lungo le strade del paese allietata dalle sinfonie del Gran Concerto Bandistico Lirico-Sinfonico "CITTA' DI NARDO'" diretto dalla M. Tatiana Palladino e al rientro della processione due spettacoli pirotecnici diurni che insieme all'ormai tradizionale Festival Pirotecnico "I FUOCHI DI SAN FILIPPO" hanno visto esibirsi, in grandiosi spettacoli notturni, le seguenti ditte in ordine di sparo:

1. Carmine LIETO & Figli da Visciano (Na)
2. Carmela RONCA da Pietrastornina (Av)
 
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, al Comitato Festa, alle ditte pirotecniche ed in particolar modo a PIROVAGANDO, sponsor web ufficiale, che è da sempre una vetrina pubblicitaria per la nostra piccola ma grande festa.
In download alla voce "GUARDIA SANFRAMONDI (Bn) - San Filippo Neri 2016" e in streaming nella nostra galleria video potrete rivedere le esibisioni di quest'anno seguendo i link in home. Buona visione.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo