anno 2016
san giuseppe 2016San Giuseppe, secondo il Nuovo Testamento, è lo sposo di Maria e il padre putativo di Gesù, e nella Bibbia è definito come uomo giusto.
È venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa ortodossa. Il nome Giuseppe è la resa italiana dell'ebraico Yosef, attraverso il latino Iosephus. Fu dichiarato patrono della Chiesa cattolica dal beato Pio IX l'8 dicembre 1870.
San Giuseppe, Maria e Gesù bambino sono anche collettivamente riconosciuti come la Sacra Famiglia.

Tradizionalmente la festa di San Giuseppe ricorre il 19 Marzo, in quest'occasione si festeggiano anche tutti i papà, inoltre è anche una figura molto venerata anche in tanti paesi d'Italia e oltre.
In questo servizio ci occupiamo di due festività campane e precisamente quelle di MONTESARCHIO (Bn) e LACCO AMENO (Ischia).

Pirovagando.it partecipa ai festeggiamenti 2016 presentando i video degli spettacoli pirotecnici realizzati per l'occasione dalle seguenti ditte:

MONTESARCHIO (Benevento)
- Raffaele DE LUCA da Beltiglio (Bn)

LACCO AMENO (Ischia)
- Pirotecnica PANNELLA da Ponte (Bn)
- Pirotecnica SCHIATTARELLA da Mugnano (Na)

Ringraziamo gli amici pirovaghi PEPPE e ROCCO che hanno voluto condivedere i propri video con noi che potrete scaricare e visionare in streaming liberamente seguendo i link in home...buona visione.
 
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo