anno 2015

catania2015


La data del 3 Febbraio coincide con l'apertura dei Solennissimi Festeggiamenti in onore di Sant'Agata Vergine e Martire, cittadina e patrona di Catania. Fortissima è la devozione che il popolo catanese nutre per la sua Santa e ne sono la prova le grandiose celebrazioni religiose e manifestazioni civili organizzate per la solennità.
 
"A SIRA U TRI", segna l'appuntamento della vigilia delle due lunghissime processioni, oltre 12 ore, del preziosissimo busto reliquiario della Patrona per le vie di Catania, e come ogni anno, sul sagrato del Duomo che ne custodisce le sacre reliquie, si svolge il tradizionale SPETTACOLO PIROMUSICALE che richiama l'intero popolo catanese che accorre per festeggiare Sant'Agata.

PIROVAGANDO.IT, presente a Catania grazie al nostro Orazio Vinci (Horas), vi offre il video degli spettacoli 2015 realizzati dalla ditta VACCALLUZZO EVENTS da Belpasso (Ct).

Potete scaricare i filmato in HD nella sezione download alla voce "CATANIA - Sant'Agata 2015" o rivederli in streaming nella nostra galleria video seguendo i link in basso. Buona visione.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo