anno 2015

maglie2015


Nei giorni 8, 9 e 10 Maggio a MAGLIE in provincia di Lecce si festeggia San NICOLA di Bari, patrono della cittadina e uno dei Santi più festeggiati in Puglia e in Italia.

La festa patronale si svolge in tre giorni: l’8 maggio, vigilia, è caratterizzato dalla solenne processione per le vie della Città con il simulacro del Santo Patrono preceduto dalle statue della Madonna delle Grazie e di Sant’Oronzo, comprotettori;
il 9 maggio, giorno della festa, si celebra la S. Messa solenne in onore di San Nicola e nella piazza della Città si susseguono diversi concerti bandistici che attirano l’attenzione di numerosi appassionati dell’intero Salento, mentre al termine della giornata fuochi pirotecnici danno colore alla notte;
il 10 maggio, giorno del ringraziamento, mentre continua la visita al simulacro del Santo, in Piazza Aldo Moro cittadini e ospiti sono accolti dalla musica leggera e da intrattenimenti vari.

Pirovagando.it non poteva mancare a quest'altro importante appuntamento del 2015 e vi propone i video dei seguenti spettacoli svolti nei giorni di festa:

- Accensione Luminarie a cura delle ditte DE CAGNA e Angelo MEGA

Tradizionale gara pirotecnica notturna tra le ditte:
- Francesco MEGA Fuochi da Scorrano (Le)
- B.I.G. Bruscella Italian Group da Modugno (Ba)
- Angelo MEGA da Scorrano (Le)

Ringraziamo Davide Di Bello (Fuokista) per le bellissime immagini degli spettacoli che trovate in download e streaming sul nostro sito seguendo i link in basso, home page a cura della Pirovagando Graphic Design. Buona visione.
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo