anno 2015

matino2015


MATINO in provincia di Lecce, dal 23 al 26 Aprile 2015 si sono svolti i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono San GIORGIO Martire. Molto ricco il programma religioso e civile che ha caratterizzato questa festa patronale.

La tradizione dei festeggiamenti è molto antica, sin dal 
1867, quando il Salento viene sconvolto da una terribile epidemia di peste ma sulla piccola comunità di Matino interviene miracolosamente San Giorgio salvando migliaia di persone, soprattutto bambini. E' per questo che la città gli è devotissima dedicandogli due giorni di celebrazioni religiose anche in febbraio, precisamente il 27 ed il 28, in occasione della ricorrenza del miracolo. Caratteristica la processione "intorciata" che porta per le strade del paese il simulacro del Santo.

Numerosi appuntamenti si sono susseguiti nei giorni di festa, che hanno visto l'esibizione di Concerti Bandistici, artisti di ballo, luminarie e musica. A conclusione di questi 4 intensi giorni, si svolta una kermesse pirotecnica che ha visto esibirsi le seguenti 3 ditte pirotecniche:

Pirotecnica Napoletana di SICA Luigida Matino (Le)
Pirotecnica TUMORE srl da San Filippo del Mela (Me)
Pirotecnica San Severo di DEL VICARIO Giacomo da San Severo (Fg)

Pirovagando.it porge sinceri ringraziamenti al Comitato Feste Patronali di Matino per l'impegno profuso nell'organizzare l'evento e si congratula vivamente per l'ottima riuscita della festa. 

Le riprese video sono state effettuate dal nostro admin Salvatore e sono disponibili in download e in streaming seguendo i link in basso. Home apge a cura della Pirovagando Graphic Design e foto di Salvatore Marcucci. Buona visione.

DOWNLOAD VIDEO - STREAMING VIDEO

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo