anno 2014

montefalcione2014

Torna puntuale come ogni anno sulle pagine di PIROVAGANDO.IT la grande GARA PIROTECNICA di Montefalcione (Av) dove da sempre, sin dalla nascita del portale, non siamo mai mancati. Manifestazione che si svolge in occasione dei solenni e grandiosi festeggiamenti patronali in onore di Sant'Antonio di Padova e Santa Lucia Vergine e Martire venerati nell'antico Santuario che dall'alto domina il grazioso e caratteristico paese.

Ogni anno il popolo di Montefalcione si riunisce ed organizza la grandiosa festa, che tradizionalmente di svolge l'ultima domenica di Agosto, che vede la partecipazione di tantissimo pubblico proveniente non solo dalle province della Campania, ma è anche occasione per i tanti montefalcionesi residenti all'estero per ritornare nel loro paese di origine. Nel tardo pomeriggio della Domenica, una lunghissima processione accompagna la venerata e antica statua lignea del Santo, vestita con un prezioso abito confezionato con gli ori devozionali offerti dai fedeli per le numerosissime grazie ricevute, per le vie della città. Stesso rituale, ma che si svolge il lunedì, per Santa Lucia che accompagnata da FUOCHI D'ARTIFICIO, preghiere e canti per le strade di Montefalcione. Al termine del Sacro corteo, dopo l'esibizione della Banda Musicale di turno nella piazza centrale del paese, prende il via Trofeo "Città di Montefalcione", la grandiosa GARA PIROTECNICA notturna che vede esibirsi le più rinomate e balsonate ditte PIROTECNICHE presenti nel nostro paese, già dallo scorso anno spostata al martedì sera e in quest'edizione, causa maltempo, si è svolta il 19 Settembre. I FUOCHI di Montefalcione vantano di essere la manfestazione PIROTECNICA più antica della Campania, si parla dei FUOCHI della festa di Sant'Antonio gia dai primi del 900.

PIROVAGANDO.IT propone all'attenzione dei suo affezionati utenti i video, in formato HD ripresi dall'instancabile Claudioct, del 8° Trofeo "Città di Montefalcione (Av)" con la partecipazione delle seguenti ditte:

Luigi DI MATTEO da Sant'Antimo (Na)

B.I.G. Bruscella Italian Group da Modugno (Ba)

Fratelli LICCARDO da Mugnano (Na)

Pirotecnica Campana di Antonio BORRELLI da Orta di Atella (Ce)


Per poter scaricare i video cliccate in download su "MONTEFALCIONE (Av) - Santi Antonio e Lucia 2014" e in streaming nella nostra galleria video seguendo i link in basso. Buona Visione.

DOWNLOAD VIDEO - GALLERIA VIDEO

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo