anno 2014
siano2014

Torniamo anche quest'anno a Siano (Sa) dove, da secoli, nella metà del mese di Agosto si svolgono i solenni e grandiosi festeggiamenti in onore del Patrono San Rocco di Montpellier. Come sempre è stato fortissimo il clima di attesa per l'evento più importante ed imponente della città di Siano che ha visto le sue strade invase da migliaia di pellegrini ed appassionati nei giorni clou della festa, il 16 Agosto, dove ha sfilato la lunghissima processione con la caratteristica ed interminabile teoria di Santi che precede l'artistico simulacro del Santo Patrono, vie illuminate sfarzosamente da grandiose e colorate luminarie; E il 17 Agosto giorno dedicato alla grande TRADIZIONE PIROTECNICA sianese con il XVI° Palio dei FUOCHI PIROTECNICI che vede la partecipazione di aziende tra le più rinomate invitate dai comitati rionali che, con il comitato centrale, realizzano una tra le più belle e seguite GARE PIROTECNICHE dell'anno.
PIROVAGANDO.IT partecipa alla festa di San Rocco in Siano (Sa) e propone all'attenzione dei suoi affezionati utenti i cinque video in formato HD degli SPETTACOLI PIROTECNICI del palio e che mostrano in avvincenti ed affascinanti immagini le esibiazioni delle ditte:

Comitato Centrale -
 
ZIO PIRO di G. VACCALLUZZO da Belpasso (Ct) - esibizione fuori gara
Rione Palazzo-Chivano - CATAPANO Giuseppe da Saviano (Na)
Via d'Andrea-Via Russo-Via Marconi - SCUDO Giuseppe da Ercolano (Na)
Rione Casaleo-Olivetello - RUSSO e ALBANO da Melito (Na)
Via Roma-Via Mazzini-Via Spinelli - RUOCCO e NOVELLINO da Gragnano (Na)
 
Sentiti ringraziamenti al nostro caro admin CLAUDIOCT per le riprese effettuate e per il prezioso lavoro che svolge per noi. Potete scaricare i video nella sezione download alla voce "SIANO (Salerno) - SAN ROCCO 2014" oppure rivederli in streaming nella nostra galleria video seguendo i link in basso. Buona visione.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo