anno 2014

cannes2014

Ogni anno, dal 1998, Il Festival dell'Arte Pirotecnica di Cannes richiama i più grandi artificieri del mondo nei mesi di luglio (il 14, il 21 e il 29) e di agosto (il 7, il 15 e il 24). Lo spettacolo, che si tiene su un lungomare di 400 metri, viene ammirato da 200.000 spettatori che, ogni sera, affollano la Croisette. I maestri artificieri si dedicano a quest'arte millenaria utilizzando le più recenti innovazioni tecnologiche, mettendo insieme creatività, tecnologia e alta precisione. Il riflesso dei fuochi sull'acqua e il commento musicale che sottolinea lo spettacolo trascinano il pubblico in un mondo magico in cui si succedono atmosfere diverse.

Il Festival dell'Arte Pirotecnica di Cannes è anche un vero e proprio carosello di colori e musica, una gara, cioè, in cui si affrontano i sei paesi invitati. Si tratta di una delle competizioni internazionali più celebri nel suo genere, in cui i partecipanti ambiscono a vincere una Vestale d'argento per poi tornare a Cannes e provare a ottenere anche la prestigiosa Vestale d'oro, nella competizione che si tiene ogni quattro anni.

Anche quest'anno Pirovagando.it, grazie all'instancabile Claudioct, era presente alla manifestazione francese nella serata del 29 Luglio 2014 per assistere e filmare in bellissime immagini HD lo spettacolo piromusicale realizzato dalla pluripremiata ditta italiana:

- Fratelli VACCALLUZZO da Belpasso (Ct)


Potete scaricare il video dello spettacolo nella sezione download alla voce "CANNES (Francia) - Festival d'Art Pyrotechnique 2014" e rivederlo in streaming nella nostra galleria video. Buona Visione.

DOWNLOAD VIDEO - STREAMING VIDEO

Pin It
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo