anno 2013

home grottaminarda2013

Anche quest'anno è tornata la grande festa estiva di Grottaminarda (Av), il cosiddetto "Festone", che si tiene ogni anno nella terza settimana di Agosto, in onore dei Santi Antonio da PadovaRocco da Montpellier e Tommaso d'Aquino, patrono del paese. Il "Festone", che dura tra i quattro e i cinque giorni risale al 1893 e continua ad essere un motivo di richiamo per i forestieri e per gli emigrati. Le statue dei Santi, che vengono portate in processione per il paese, indossano vesti riccamente ornate da monili d'oro, donati nel corso degli anni da numerosi fedeli che sempre in gran numero affollano in quei giorni le strade del paese. La festa si conclude con la gara di fuochi pirotecnici, a cui ogni anno partecipano diverse ditte, e la vincente si aggiudica il trofeo "Tommaso Barrasso", artista grottese del settore.
PIROVAGANDO partecipa a quest'edizione 2013 della gara pirotecnica per filmare i video delle sparate eseguite dalle rinomate ditte pirotecniche campane presenti. Si sono esibite in ordine di sparo:

AngelO CATIELLO da Beltiglio (Bn)
Carmela RONCA
 da Pannarano (Bn)
Fratelli SCHIATTARELLA
da Mugnano (Na)
Fratelli PANNELLA da Ponte (Bn)

Una grande serata pirotecnica che potrete rivedere in quattro video HD scaricabili dal nostro sito nella sezione download alla voce "Grottaminarda (Av) - Festone 2013" o visionabili in streaming nella nostra galleria video seguendo i link in basso. Buona visione.

DOWNLOAD VIDEO - GALLERIA VIDEO

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo