anno 2013

sicily fireworks_2011
Aggiungiamo un altro capitolo alla saga SICILY FIREWORKS, che racconta le manifestazioni pirotecniche delle feste siciliane, con un trio di feste di tutto rispetto che hanno colorate le notti del 2011 in tre belle cittadine dell'amata terra sicula.
Si parte dalla festa in onore di Santa Venera Vergine e Martire, Patrona principale della Città di Acireale (Ct) e della Diocesi, secondo quanto si racconta, la Santa preservò più volte la cittadina di cui è patrona dalle eruzioni dell'Etna e limitò i danni dei tanti terremoti della zona, come quello del 1693 che distrusse quasi completamente Catania.
Poi è la volta della festa in onore di San Placido Monaco e Martire, Patrono di Biancavilla (Ct) che ogni anno nel mese di Ottobre dedica al suo Santo protettore una grande festa con il lancio di mongolfiere dalle forme più strane, e l'uscita del fercolo con il simulacro e le Reliquie è accompagnata da una cornice di striscie colorate e fuochi d'artificio a precedere il corteo religioso.
Ed infine a Mongiuffi Melia, un piccolo paese dell’entroterra Taorminese, in Provincia di Messina, troviamo antichissima la devozione per San Leonardo Abate. Tutto il popolo, molto devoto per le tante grazie ottenute tramite l’intercessione di San Leonardo, lo ha eletto a suo speciale Patrono e Protettore ed ogni anno, ne celebra la festa con grande solennità. 

Vi proponiamo in suggestivi video HD, ripresi magistralmente dal nostro admin siculo Claudioct, gli spettacoli pirotecnici di queste manifestazioni del 2011:

Acireale (CT) - Santa Venera Vergine e Martire26 Luglio 2011 
Spettacolo piromusicale "La Vip" di A. Vaccalluzzo da Belpasso (CT)
 

Mongiuffi Melia (Me) - San Leonardo Abate6 Novembre 2011 

Spettacolo piromusicale "La Vip" di A. Vaccalluzzo da Belpasso (CT)

Biancavilla (CT) - San Placido Monaco e Martire6 ottobre 2011
Spettacolo piromusicale "La Vip" di A. Vaccalluzzo da Belpasso (CT)
Spettacolo pirotecnico "La Vip" di A. Vaccalluzzo da Belpasso (CT)

E' possibile scaricare i video nella sezione download alla voce "SICILY FIREWORKS - Festività 2011 di Acireale, Biancavilla e Mongiuffi Melia" o cliccando sul link in basso e vi ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito solo agli utenti registrati.
Buona visione.

                                                            DOWNLOAD VIDEO 
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo