anno 2011

SCORRANO (Lecce) - Santa DOMENICA anno 2011

Ed ecco tornare in tutto il suo splendore la solennità di Santa DOMENICA Vergine e Martire, Patrona della città di Scorrano (Le), divenuta da qualche anno una delle feste patronali più rinomate ed attese. Per l'edizione 2011 la città si è trasformata, in questi giorni, in un enorme salotto di luci multicolori con le imponenti e spettacolari luminarie allestite da quattro ditte salentine:

"ILLUMINA" di MICOLANI Rocco da Giurdignano (Le)
"L.C.D.C." di DE CAGNA Giuseppe da Maglie (Le)
"LUMINARIE MARIANO" di MARIANO Massimo da Scorrano (Le)
"MARIANOLIGHT" di MARIANO Lucio Massimo da Scorrano (Le)

Spettacolari le accensioni a ritmo di musica e FUOCHI che hanno mandato in visibilio le migliaia di spettatori giunti da moltissime regioni italiane per poter partecipare all'evento.

Disponibili per il download i video delle accensioni delle Luminarie realizzati da Salvatore e Fuokista. Si ringrazia la gentile concessione di Andrea PRESA, autore che ha composto il brano NAGESHWARA utilizzato per l'accensione del tunnel spazio-temporale della ditta DE CAGNA. Video-editing curato da FUOKISTA.

Ricchissimo anche il programma PIROTECNICO per questa edizione che ha visto la realizzazioni di spettacoli PIROTECNICI diurni, notturni e PIROMUSICALI, una Scorrano che anche quest'anno ha accontentato tutti i palati con un programma davvero ricco. Ieri 6 Luglio 2011 si è svolta, nel pomeriggio, la gara pirotecnica trasmessa sul web in streaming sul nostro canale Justin.tv. Proponiamo all'attenzione dei numerosi pirovaghi e visitatori i video della gara conclusasi da poche ore che ha visto la partecipazione di 4 ditte pirotecniche (in ordine di tiro):

PIROTECNICA SAN SEVERO di G. Del Vicario da San Severo (Fg)
F.lli PANNELLA da Ponte (Bn)
F.lli LICCARDO da Mugnano (Na)
L'ARTIFICIOSA dei F.lli Di Candia da Sassano (Sa)

A seguire, verso le ore 22.30, si è svolto lo spettacolare Piromusicale a cura della "VIP" di VACCALLUZZO Alessandro da Belpasso (Ct), a seguire lo spettacolo pirotecnico eseguito dalla "MEGA FUOCHI" di MEGA Francesco da Scorrano (Le). Migliaia i presenti che hanno assistito ed applaudito la kermesse pirotecnica serale.

Il giorno 7 Luglio 2011 alle ore 21.30 spettacolo Piromusicale eseguito dalla ditta: "HARMONIA MUNDI" da Treviglio (Bergamo).

Nella serata del giorno 9 Luglio 2 gli spettacoli pirotecnici hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente a Scorrano, il primo si è trattato del Piromusicale eseguito dalla locale ditta pirotecnica: MEGA Angelo, seguito da uno spettacolo della ditta pirotecnica de: "L'ARTIFICIOSA" dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa).

Riprese video della gara diurna sono state effettuate da Fuokista, mentre i Piromusicali e lo spettacolo serale del giorno 6 e 9 Luglio, da Salvatore.
Nella
Galleria Fotografica oltre ad alcuni scatti agli allestimenti al campo fuochi realizzati da Pizzi sono state inserite foto della festa, in particolare dell'accensione delle luminarie del giorno 5 Luglio, della processione del giorno seguente e dei fuochi pirotecnici. Immagini che trovate anche sul forum nella sezione dedicata alla festa di Scorrano anno 2011 (pag. 35 e succ.). Ringraziandoli, ci congratuliamo vivamente per la bellezza dei loro scatti: Laku, Picone e Sparatore. Ringraziamo Davide e Romeo per aver contribuito, con la loro fattiva e preziosa collaborazione, ad arricchire la nostra video-fototeca.
Video-editing by Giosca. L'immagine rappresentativa in home page è stata studiata e realizzata dalla Pirovagando Graphic Design.

Per l'accesso diretto ai download di tutti video CLICCARE QUI.

L'amministrazione di PIROVAGANDO.IT ringrazia di cuore il Comitato Festeggiamenti per la collaborazione e fiducia dimostrataci, particolari ringraziamenti vanno al Sig. VITO MARASCHIO, presidente della Commissione Festa, per la cordialità e disponibilità rivoltaci. Ringraziamenti sentiti li rivolgiamo alla famiglia del sig. Antonio LEANZA per averci ospitato presso la propria abitazione dove abbiamo effettuato riprese video in postazione  panoramica sul campo fuochi.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo