anno 2011

home_sangiovanni_formia_2011_1

Si sono conclusi anche per quest'anno i solenni festeggiamenti in  onore di San Giovanni Battista, patrono della città di Formia (Lt). Come ogni anno abbiamo partecipato alla festa del Santo Precursore, molto venerato nella città marittima che organizza in suo onore manifestazioni religiose e folkloristiche che richiamano pubblico anche da fuori regione. Il bel tempo ha accompagnato le due giornate di festa; La sera del 23 Giugno si è ripetuta la tradizionale benedizione della darsena di Mola alla presenza del Santo, al rientro in chiesa si è ripresa l'antichissima tradizione dell'estrazione dell'anello di San Giovanni. Il 24 Giugno, giorno della festa della natività del Santo, alle ore 11 la solenne processione dell'antica statua di San Giovanni per le vie della città accompagnata da numerosissimo pubblico, prima del rientro in chiesa, il tradizionale giro a mare con il lancio della corona di alloro per i caduti del mare e a sera "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" hanno con successo chiuso l'edizione dei festeggiamenti 2011. PIROVAGANDO.IT partecipa come sempre alla festa di San Giovanni Battista di Formia come sito ufficiale della manifestazione PIROTECNICA e propone all'attenzione dei suoi utenti il servizio foto - video realizzato e che mostra nella galleria fotografica nelle apposite cartelle, le immagini della processione del Santo e degli allestimenti dei FUOCHI PIROTECNICI, mentre per i filmati, nell'area download trovano posto:


Video 1 - SPETTACOLO PIROTECNICO diurno a cura della PIROTECNICA BIG PARTY da Castelforte (Lt)
Video 2 - SPETTACOLO PIROTECNICO diurno a cura de' LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (Pa)
Video 3 - "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" -  Grandioso SPETTACOLO PIROTECNICO sul mare eseguito da LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (Pa)

L'ammministrazione di PIROVAGANDO.IT ringrazia ancora una volta il comitato festeggiamenti, in particolare il Sig. Gianfranco Boragine per l'appoggio e la disponibilità riservataci, i responsabili del Cento Commerciale Orlandi per averci dato la possibilità di eseguire diretta in streaming e video sulla terrazza del centro. Per poter scaricare e visionare i filmati, in download cliccate su "Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista - Formia (Lt) Giugno 2011". Presto anche il video della Processione del Santo. L'immagine rappresentativa in home page e a cura della Pirovagando graphic Design. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati. Di seguito, i link diretti per foto e video

GALLERIA FOTO FESTA    GALLERIA FOTO ALLESTIMENTI   DOWNLOAD VIDEO

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo