anno 2011

home_vibonati_2011_1

PIROVAGANDO.IT
per il terzo anno consecutivo torna nel Cilento, nello splendido Golfo di Policastro per partecipare ai solenni festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate, Patrono della città di Vibonati (Sa) delizioso e pittoresco borgo medievale arroccato su una collina che domina lo stupendo mare
cilentano. Passeggiando tra gli strettissimi vicoli di questo paese si ha l'impressione di tornare indietro nel tempo per come Vibonati ha mantenuto inalterate le sue antiche caratteristiche. E salendo per i ripidi vicoli giungiamo al Santuario del Santo Eremita Antonio Abate, che gode tra i vibonatesi di una particolarissima e calorosa devozione che ruota tutta intorno alla possente e misericordiosa effige settecentesca del Santo, espressiva e pregevole opera lignea a mezzo busto di scuola napoletana, vanto degli abitanti di Vibonati e che ogni anno nel giorno della sua festa, viene trionfalmente portata in processione per le vie del paese seguita da una folla devota ed accolta con giubilo al suo passaggio da chi l'attende d'avanti la propria casa. Non potevamo mancare a questo bellissimo evento religioso e folkloristico, divenuto tappa obligatoria per noi di PIROVAGANDO.IT che, grazie alla collaborazione degli amici vibonatesi, rappresentiamo su internet la festa come sito ufficiale. E quindi in pompa magna presentiamo sulle pagine del nostro sito il servizio foto-video dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate 2011 che abbiamo realizzato nei giorni 16 e 17 Gennaio e che mostrano nella galleria fotografica alle voci appropriate le immagine della festa del Santo, foto di gruppo e degli allestimenti dei FUOCHI PIROTECNICI protagonisti del "VII° CAMPIONATO dI FUOCHI PIROTECNICI" città di Vibonati (Sa), mentre la sezione video propone 5 filmati che mostrano in suggestive immagini quanto segue:

Vibonati (Sa) - Festa di Sant'Antonio Abate - 17 Gennaio 2011
Solenne processione di Sant'Antonio Abate per le vie del paese. Detto video contiene anche le BATTERIE DIURNE eseguite all'uscita del Simulacro del Santo dalle ditte "L'ARTIFICIOSA" dei F.lli Di Candia da Sassano (Sa) e VINCENZO SENATORE e Figli da Cava de' Tirreni (Sa) più un riassunto dei FUOCHI della GARA PIROTECNICA DIURNA.

VII° CAMPIONATO dI FUOCHI PIROTECNICI città di Vibonati (Sa)
GARA PIROTECNICA DIURNA in ordine di tiro:
VINCENZO SENATORE e Figli da Cava de' Tirreni (Sa)
G. DEL VICARIO e G. VALLEFUOCO da San Severo (Fg)

GARA PIROTECNICA NOTTURNA in Ordine di Tiro:
"L'ARTIFICIOSA" dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa)
F.lli PANNELLA da Ponte (Bn)

L'amministrazione di PIROVAGANDO.IT vuole ringraziare di cuore il Sig. Antonio Quintieri Comandante dei Vigili Urbani di Vibonati per la collaborazione e amicizia che sempre ci dimostra e il nostro carissimo Vincenzo Cernicchiato "Sparatore" per la squisita accoglienza e per la disponibilità che sempre ci riserva, ringraziamo anche tutti gli amici Vibonatesi che ci hanno accolto festanti e con i quali abbiamo passato momenti di vera e sincera allegria. Ringraziamenti a Biagio "Pataniello" e Lino "Linofirworks" per le tantissime e belle foto scattate. Per poter scaricare e visionare i filmati, in download cliccate su Festa di S. Antonio Abate e VII° Campionato di Fuochi Pirotecnici -  Vibonati (Sa) 17 Gennaio 2011. RIcordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo