anno 2010
mercogliano_home

Mentre i mortai sono ancora caldi e fumanti e in cielo ancora volano le carte incandescenti dei FUOCHI ARTIFICIALI appena esplosi, PIROVAGANDO.IT propone ai suoi utenti l'ennesimo servizio lampo. Questa volta ci siamo recati a Mercogliano (Av), paese famoso agli appassionati per le GARE PIROTECNICHE che in essa si svolgono nel mese di Agosto in occasione della tradizionale festa patronale. La città però ha vissuto e vive anche altri momenti importanti di PIROTECNICA come quello che presentiamo in questa pubblicazione e realizzato in occasione del 90° compleanno del Comm. Antonio Sibilia, presidente dell'Avellino Calcio degli anni 80. Ecco una parte della recensione che precedeva un'intervista telefonica con il Sig. Sibilio tratta da Sky.it. Per poter leggere tutto l'articolo con annessa intevista visitate il sito:

http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/2010/11/03/intervista_90_anni_antonio_sibilia.html
___________________________________________________________________________________
90 anni di commendatore. Ultimissimo esemplare di quella generazione di presidenti che, con i compianti Luzzara, Scibilia, Rozzi, Anconetani e Lugaresi, ha illuminato quel calcio tutto radioline e 90º minuto che negli anni ‘80 si chiamava “di provincia”, Don Antonio, come da sempre viene chiamato nella sua Avellino, festeggia i suoi 90 anni questa sera alle 20.30 alla Tana del Lupo, a Torrette di Mercogliano, a due passi dal capoluogo irpino. Per lui, per circa 20 anni presidente dei famigerati Lupi della “Legge del Partenio” (da quelle parti, in quello stadio, era difficile uscire imbattuti, ndr), è pronta una festa in grande stile con 45’ di fuochi d’artificio.
___________________________________________________________________________________

E ovviamente noi di PIROVAGANDO.IT non potevamo mancare a questo importante evento, come non siamo mancati anche ad altre manifestazioni del genere sempre organizzate dal Sig. Sibilio e che riproponiamo assieme a questa del 2010. Il servizio presenta 3 video di grandiosi e scenografici SPETTACOLI PIROTECNICI notturni e che mostrano in ordine cronologico:

4 Novembre 2007 - Grandioso SPETTACOLO PIROTECNICO notturno realizzato dalla ditta:
"IPON FUOCHI ARTIFICIALI" dei F.lli Pagano da Ottaviano (Na)
F.lli DI MATTEO da Sant'Antimo (Na)

20 Aprile 2008 - Grandioso SPETTACOLO PIROTECNICO Notturno realizzato dalle ditte:
"IPON FUOCHI ARTIFICIALI" dei F.lli Pagano da Ottaviano (Na)
"LA TIRRENA FIREWORKS" dei F.lli Ferraro da Mondragone (Ce)

4 Novembre 2010 - Grandioso SPETTACOLO PIROTECNICO Notturno realizzato dalla ditta:
"IPON FUOCHI ARTIFICIALI" dei F.lli Pagano da Ottaviano (Na) - Disponibile anche in versione HD

Riproponiamo il video dell'anno 2007 in quanto venne pubblicato in occasione di una ricorrenza e non gli si diede a nostro avviso il giusto risalto, il video 2008 invece è un inedito conservato nei nostri achivi. Ringraziamenti ad ENRICO MATTEI (2007) e GjPOWER (2010) per le riprese video. Per poter scaricare e visionare i filmati, in download cliccate su MERCOGLIANO (Av) FIREWORKS 4 NOVEMBRE 2010 e STORY 2007 - 2008. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.

 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo