anno 2010
home_calamonaci_20101

Ed anche quest'anno PIROVAGANDO.IT torna a Calamonaci (Ag), tradizionalmente come sito ufficiale della manifestazione, per partecipare come da sempre ai solenni festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri, patrono della cittadina agrigentina e venerato con particolarissima devozione e fede dai calamonacesi. Come per Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula, anche a Calamonaci troviamo le simpaticissime ed attive Associazioni, San Michele Arcangelo e San Giovanni Battista, che a suon di RIGATTIATE e FUOCHI D'ARTIFICIO si danno pacifica battaglia per onorare e festeggiare San Vincenzo, la città viene addobbata con striscioni e vessilli rossi e blu, vengono preparate le vare fiorite dove saranno poste le sacre immagini dei Santi per essere portate i processione, si cantano slogan e si ascoltano le tradizionali marcette, la san michelara e la san giovannara, mentre forti ragazzi corrono e fanno saltare le pesanti vare facendo ballare le sacre immagini tutto in un'aria di festa che tocca limiti palpabili. E come da tradizione, PIROVAGANDO.IT propone all'attenzione dei suoi utenti il ricco servizio foto/video dei festeggiamenti in onore di San vincenzo Ferreri in Calamonaci (Ag) presentando sette video e centinaia di fotografie che raccontano al meglio la festività. I video, realizzati da CLAUDIOct e GIOCA che ringraziamo con affetto, mostrano:

Calamonaci (Ag) - Festeggiamenti San Vincenzo Ferreri - 8 Agosto 2010

Associazione San Giovanni Battista
SPETTACOLO PIROTECNICO per la "Rigattiata" a cura della ditta:
FIRESUD di Leone e Pappalardo da Zafferana Etnea (Ct)

SPETTACOLO PIROTECNICO conclusivo a cura della ditta:
ALESSANDRO SPINA da Pennisi - Acireale Ct)

"RIGATTIATA" in onore di San Giovanni Battista

Associazione San Michele Arcangelo
SPETTACOLO PIROTECNICO conclusivo a cura della ditta:
LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (Pa)

"RIGATTIATA" in onore di San Michele Arcangelo

"SULLA VARA" - Spettacolare ed esclusivo video che mostra la "Rigattiata" come mai nessuno potrebbe vederla dal vivo, da non perdere.

Comitato Centrale
SPETTACOLO PIROTECNICO in onore del Santo Patrono a cura della ditta:
BENEDETTO CALAMITA da Misilmeri (Pa)

La galleria fotografica invece raccoglie tantissime foto dei festeggiamenti del venerdì e della domenica che hanno catturato sorrisi, espresioni, volti, luci, suoni e colori della festa e realizzate in maniera impeccabile dal caro GIOCA. Ringraziamo il Comitato Festeggiamenti e le Associazioni San Michele e San Giovanni per la preziosissima collaborazione. Per poter scaricare e visionare i filmati, in download cliccate su Calamonaci (Ag) - Festa di San Vincenzo Ferreri 2010. Ricordiamo che l'accesso all'area download è consentito ai soli utenti registrati.
 

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti.

Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori info: Per saperne di piu'

Approvo